• Home
  • News
  • Moda
  • Prodotti chiave dell'autunno/inverno 2022: Modest Vintage

Prodotti chiave dell'autunno/inverno 2022: Modest Vintage

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Trendstop porta ai lettori di FashionUnited le tendenze chiave di prodotto dell’abbigliamento femminile per l’autunno-inverno 2022, che sarà essenziale per dare vita alle collezioni della prossima stagione. La fiducia e il senso di libertà sono al centro della tendenza Modest Vintage. Potenti e femminili, le silhouette sono disegnate pensando al movimento e al comfort. Lungi dall’essere restrittiva, questa evoluzione del modest dressing offre nuove interpretazioni di un modo di vestire assolutamente moderno.

Lusso ispirato al vintage

Le linee semplici e pulite sono compensate da spacchi, fessure, drappeggi, pannelli unici e dettagli di superficie che trasudano una nuova libertà di espressione. Il taglio, gli abiti di ispirazione vintage e i coordinati nei toni neutri sono allo stesso tempo confortevoli e sofisticati. I capi a strati da mescolare e abbinare danno vita a un’elegante collezione di pezzi tattili, facili da indossare, da giorno a notte, con un’estetica ultra-premium.

La maglia Lounge

Il comfort della maglia prende spunto dal loungewear con stili che passano senza sforzo dal giorno alla notte. I twin set da capo a piedi sono languidi in cashmere di seta e misto lana, con strisce tonali e screziate che modernizzano il tocco vintage. I poncho lunghi fino al pavimento avvolgono il corpo ma rimangono snelli, mentre sottili dettagli artigianali sono applicati per esaltare le superfici tattili.

Il nuovo formale

L’allontanamento dalla struttura sartoriale dà vita a nuovi giochi di proporzioni, insieme a linee pulite e morbidi drappeggi. Le silhouette sono allungate ma con un peso più leggero, tessuti di lusso che scivolano delicatamente lontano dal corpo, consentendo il movimento senza restrizioni. I colori sono tenui, ma i plaid e le strisce in scala e in combinazioni di colori interessanti sono di grande impatto.

Offerta esclusiva

I lettori di FashionUnited possono ottenere l’accesso gratuito al Trendstop’s Spring Summer 2021 Key Themes Directions. Basta cliccare sul banner per ricevere il tuo report gratuito.

Trendstop.com è una delle agenzie leader nel mondo per le previsioni di tendenza per i professionisti della moda e per i creativi creatività, rinomata per le sue perspicaci analisi e previsioni di tendenza. I clienti includono H&M, Primark, Forever 21, Zalando, Geox, Evisu, Hugo Boss, L’Oreal ed Mtv.

Autore: Trendstop

autunno inverno 2022
Fall/Winter 2022
modest vintage
Trend
Trendstop