• Home
  • News
  • Moda
  • Pronovias e Vera Wang lanciano Vera Wang Bride

Pronovias e Vera Wang lanciano Vera Wang Bride

Scritto da FashionUnited

16 apr 2021

Moda

Foto: Vera Wang e Amandine Ohayon, ceo Pronovias, dall'ufficio stampa

Pronovias Group, azienda attiva nel settore della moda sposa premium, ha annunciato l'ingresso del nuovo brand Vera Wang Bride nel suo portafoglio marchi.

Nel dettaglio, Pronovias Group e Vera Wang hanno firmato un accordo di collaborazione per 10 anni. In base all'intesa Pronovias Group produrrà, distribuirà e commercializzerà i modelli Vera Wang Bride.

La stilista newyorkese lavorerà fianco a fianco con l'azienda spagnola, che sfrutterà la sua rete di distribuzione globale per lanciare il nuovo marchio in nuovi mercati.

"Pronovias Group è una delle aziende di moda sposa più rispettate e di successo al mondo con un’importanza internazionale. Ma il valore più importante che cerchiamo in un'azienda quando firmiamo un contratto di collaborazione è la capacità di creare un ottimo prodotto. Il prodotto è la cosa più importante, è ciò da cui comincia tutto. E Pronovias Group lo sa", ha sottolineato, in una nota, Vera Wang.

La collezione sarà composta da 60 abiti da sposa e 60 abiti per occasioni speciali ed eventi, interamente creati da Vera e dal suo team.

"La mia intenzione era di assicurarmi che certe caratteristiche distintive del design di Vera Wang fossero ben identificabili", ha detto la stilista. “Volevo mantenere la creatività come punto centrale indiscusso del nostro marchio, senza sprecare questa nuova opportunità di raggiungere più spose.

"Lavorare con Vera e il suo team è stata una vera soddisfazione, si nota il loro impegno nei confronti del nuovo marchio Vera Wang Bride. La firma unica di Vera e il suo design iconico, insieme alle nostre ampie capacità di reperire materiali di alta qualità e alle nostre competenze tecniche, stanno creando una collezione unica che siamo molto orgogliosi di offrire alle spose amanti della moda di tutto il mondo", ha affermato Amandine Ohayon, ceo del Gruppo Pronovias.

La collezione sarà disponibile nei negozi Pronovias e in rivenditori selezionati in tutto il mondo a partire da ottobre 2021. I prezzi variano da 1600 a 4000 euro. Gli abiti saranno disponibili nelle taglie dalla 36 alla 64 in Italia. A partire da gennaio 2022 sarà aggiunta anche una collezione di abiti per occasioni speciali ed eventi disegnati da Vera Wang.

Nel portafoglio marchi di Pronovias Group, che dal luglio 2017 fa capo a Bc Partners, figurano anche Pronovias, House of St. Patrick, White One, Nicole Milano e Lady Bird.