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Pronovias Group ha pubblicato il secondo Sustainability report

Scritto da Isabella Naef

10 giu 2022

Moda

Courtesy of Pronovias
Pronovias Group ha pubblicato il secondo Sustainability report. Il documento contiene i progressi sulle numerose iniziative sostenibili promosse dall'azienda e dai suoi brand. Dati alla mano, al termine del 2021 l'azienda ha prodotto 148.000 capi, tutti conformi alla catena di fornitura e alla legislazione ambientale, si legge in una nota. "L'impegno per l'ambiente è uno dei pilastri fondamentali della strategia del Gruppo Pronovias. In qualità di leader globale del settore, siamo stati pionieri nella creazione di progetti sostenibili come #WeDoEco, #SecondLife e #MyDressForHerFuture, tutti volti a contribuire la salvaguardia della natura", ha sottolineato Amandine Ohayon, ceo di Pronovias Group.

Come si legge nel rapporto, l'anno scorso l'azienda ha incrementato la sua collezione di abiti da sposa #WeDoEco. Attualmente, il 15 per cento del totale degli abiti a marchio Pronovias è realizzato con materiali sostenibili e rispettosi dell'ambiente. La percentuale aumenterà in ogni collezione e in ogni marchio nei prossimi anni, ha evidenziato il management.

Allo stesso modo, il Gruppo Pronovias ritiene importante non solo produrre abiti con materiali ecologici, ma anche riutilizzare in modo appropriato i materiali in eccesso. Per questo motivo, sono state lanciate due iniziative. La prima, in collaborazione con la piattaforma Recovo, converte le eccedenze in materie prime che vengono distribuite ad altre aziende.

La seconda è la collaborazione con la Scuola di Design dell'Università Ramon Llull di Barcellona, dove l'azienda dona tessuti agli studenti di moda. A oggi, più di 25.000 metri di tessuto hanno avuto un secondo utilizzo, così come 4.500 unità di applicazioni.

Il Gruppo Pronovias ha fissato l'obiettivo di convertire tutti gli imballaggi (etichette, finiture, scatole, nastri, maniche, borse e grucce) in materiali sostenibili al 100 per cento per tutte le collezioni entro il 2025.

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