Pure London - La prima tappa sul calendario della moda UK autunno/inverno 2019
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Destinazione numero uno per ispirazioni e acquisti top, Pure London riunisce le ultime collezioni dei marchi più accattivanti e dei migliori stilisti emergenti: una linea imperdibile di oltre 700 brand di abbigliamento maschile e femminile, affermati e nuovi, marchi Conscious, abbigliamento sportivo, calzature, accessori e abbigliamento per bambini (all'interno di Bubble di Pure London).
Dal 10 al 12 febbraio presso l'Olympia di Londra, Pure London presenterà ai visitatori la prima tappa del calendario della moda UK riunendo le collezioni autunno/inverno 2019, oltre a fornire un interessante programma educativo di seminari e panel sugli argomenti caldi della moda, quali sostenibilità, migliori pratiche, DNA del marchio, economia circolare e diversità, tenuti da esponenti del settore e influencer di alto profilo, tra cui la stilista Katherine Hamnett e la cacciatrice di tendenze Geraldine Wharry.
Pure London continua la sua campagna “Power of One” e la missione di cambiare in meglio. In questa stagione si impegna a non utilizzare plastica usa e getta durante lo show. Collaborando con l'Olympia di Londra, Pure London sostituirà le bottiglie di plastica degli oratori con bottiglie in vetro sostenibile ed eliminerà le posate di plastica in tutte le aree di ristorazione, oltre a predisporre pratici punti di riciclaggio in tutto il sito.
In collaborazione con Pure London per promuovere gli obiettivi di sviluppo sostenibile, l'ufficio per le Partnership delle Nazioni Unite presenterà “The Conscious Fashion Campaign”. Con la sua installazione dedicata all'interno della sezione Pure Conscious, la campagna di moda consapevole metterà in luce i marchi della moda di Pure London che sono impegnati nella lotta contro la povertà, per la tutela del pianeta, la sostenibilità e la sensibilizzazione attraverso importanti iniziative filantropiche e di coinvolgimento dei clienti.
Potrete esplorare la sezione in espansione Pure Conscious, che comprende una serie di brand etici e sostenibili fonte d’ispirazione tra cui Pasithea, The Rags Tribe, Forever Amano, The Conscious Company, Ona By Agne, Afterlife Project, Good People, Lanhtropy, Iggy & Burt, Nomad Tribe, Komodo , Framiore, Soruka, Reina London e Valerie Taylor.
Durante lo show, i visitatori scopriranno un nuovo layout rivisitato e moltissimi nuovi marchi, britannici e internazionali, che partecipano per mostrare le loro collezioni tra cui Parka London, Lauren Vidal, MOS MOSH, Jolie Garance, Aggel Knitwear e Jovani. L’area a più forte crescita di settore di Pure London è la nuova sezione Gen Z che racchiude l'energia e il mood della moda giovane, preparandosi ad esplodere con le ultimissime collezioni di tendenza street style e unisex. I nuovi marchi comprendono Spill The Tea, JAKKE, Love Too True, Riccetti Clothing, Odd Colour Studio, Peace & Chaos, Mr. Gugu e Sera Ulger. Tra i clienti abituali – precedentemente in Spirit – si possono citare Compania Fantastica, Cubic Original, Danity, Urban Bliss, Glamorous, Angeleye, The Pretty Dress Company e Amy Lynn.
Il settore degli accessori vedrà un grande numero di marchi nuovi a fianco di decine di marchi sempreverdi, per offrire ai visitatori un'esperienza di acquisto nuova ed entusiasmante. Scoprite le nuove collaborazioni di One Hundred Stars e lo spazio "Concept", che offre un terreno di caccia eccezionale per chi è alla ricerca di qualcosa di nuovo, innovativo e diverso. Il gotha degli stilisti che propongono le loro creazioni include: Anna Lodi, Antonio Verde, Celeste G. di Andrea Trambusti, Entropia, Alexandra Otieva, Komodo, Kwabia London, Fanfulla Bags, MIAB Jewels, Mirta Accessori Moda Srl, MONILE di, Stefania Bandinu, My Doris, e ROSSO CUORE di Brunello Paola.
Pure Man vede un aumento dell'offerta di abbigliamento maschile autunno/inverno 2019. Dal suo lancio nel 2016, Pure Man è cresciuto rapidamente ed espone marchi di abbigliamento maschile classico, innovativo e sportivo oltre agli accessori all'avanguardia, tra cui Stetson, Marc Darcy, Skopes, Sophos, Mochee Kent, Amplified, Purely Royal, Dante, Tresanti, Soulstar e Geographical Norway.
Con il mercato dell'abbigliamento maschile destinato a crescere del 30% (raggiungendo 15 miliardi di sterline entro il 2021), Pure Man vuole offrire agli acquirenti una scelta più ampia e una piattaforma per scoprire marchi di abbigliamento maschile di fascia medioalta, stilisti emergenti, design di tendenza, capi imprescindibili, accessori e calzature, il tutto sotto lo stesso tetto.
Nel nuovissimo Bubble di Pure London, Ty Toys presenta una varietà di prodotti della nuova ed entusiasmante gamma Ty Fashion. Tra gli altri marchi da segnalare ci sono Zoe Grados, Chloe Ann, Agatha Ruiz, Beppi, Witch & Witch, Ustabelle e Little King.
Pure Origin è il cuore del processo di produzione e distribuzione della moda e la porta d'ingresso per i produttori internazionali sul mercato britannico. Potrete incontrare migliaia di visitatori del fashion retail ed entrare a far parte di un mercato il cui tasso di crescita è in aumento in tutta Europa. Saranno presenti oltre 70 produttori del Regno Unito e provenienti da tutto il mondo, tra cui Portogallo, Turchia e Mauritius.
I protagonisti del settore esporranno nell'area Technology & Innovation, tra cui Lectra, EFI Optitex e Thermore® e dimostreranno come stanno modellando il futuro della moda e aiutando le aziende a restare sulla cresta dell'onda in un mercato in rapida evoluzione.
Pure Origin lancerà anche la sua sfilata dedicata "Trend" che mette in luce innovazioni e nuovi materiali, con outfit completi e tessuti per la collezione autunno/inverno 2021 e primavera/estate 2022. Offrendo una piattaforma visiva, la passerella mostrerà le ultime tendenze in materia di sourcing, sostenibilità e produzione, compresi tessuti, materie prime, abbigliamento, calzature e accessori. Thermore® presenterà anche una collezione di giubbotti in collaborazione con GUESS, realizzata con bottiglie di plastica riciclata.
Visita www.purelondon.com per ulteriori informazioni e per registrarti.