• Home
  • News
  • Moda
  • Quanticlo lancia la prima capsule collection di borse

Quanticlo lancia la prima capsule collection di borse

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Courtesy of Quanticlo, collezione Maclym
Quanticlo, brand fondato nel 2014 e attivo nel segmento delle calzature di tendenza da donna con prezzi accessibili, ha recentemente debuttato anche nel mercato delle borse. La sede del marchio si trova a Sarzana, in provincia di La Spezia.

L'azienda, fondata da Malvina Podestà e Francesco Pata, ha archiviato il 2021 con un fatturato di circa 5 milioni di euro. Il modello distributivo si basa sulla vendita online: nel 2021 sono stati 4.899.996 i visitatori del sito ecommerce del marchio.

“La nostra missione è sempre stata proporre calzature fashion, a prezzi mini ma con un servizio eccellente e attenzione verso i clienti. Il nostro spirito internazionale ci ha messo in contatto fin da subito con tantissime influencer e content creator di tutto il mondo, dalle emergenti e con poche decine di follower a quelle più conosciute e famose", ha sottolineato, in una nota, Malvina Podestà.

Durante l'estate i fondatori hanno dato vita alla prima capsule collection di borse: “Maclym”.

La capsule collection si compone di otto modelli declinati in tanti colori e materiali: si passa dai fluo alle tinte pastello, da borse con forme sinuose e con ruche a quelle con forme geometriche. La linea è caratterizzata da catene e perle che diventano il focus dell’accessorio.

Courtesy of Quanticlo, collezione Maclym
quanticlo