• Home
  • News
  • Moda
  • Ralph Lauren apre la fashion week di New York con una collezione all'insegna della sobrietà

Ralph Lauren apre la fashion week di New York con una collezione all'insegna della sobrietà

Scritto da AFP

loading...

Automated translation

Scroll down to read more
Moda
Ralph Lauren SS26. Credits: ©Launchmetrics/spotlight

New York - Ralph Lauren ha anticipato di qualche ora l'inizio ufficiale della fashion week di New York presentando ieri, mercoledì, una collezione primavera 2026 definita "minimalista" con un tocco di "dolcezza", che combina tailleur sartoriali e abiti fluidi.

Per l'occasione, lo stilista americano ha scelto i suoi uffici in Madison avenue, in quello che la nota di presentazione definisce un "ritorno a casa". Sotto gli occhi di attrici come Jessica Chastain e Naomi Watts, e cantanti come Usher e Nick Jonas, si sono susseguiti abiti sobri, nei toni del nero, del bianco e del rosso, con righe e qualche fiore come unici motivi. Giacche rigorose indossate direttamente su un reggiseno si alternano ad abiti vaporosi o aderenti e pantaloni a palloncino.

Per quanto riguarda gli accessori, i cappelli sono morbidi e a tesa larga, i gioielli oversize e argentati, le borse strutturate e le calzature di ogni altezza.

Ralph Lauren SS26. Credits: ©Launchmetrics/spotlight

La fashion week di New York inizia ufficialmente giovedì mattina con il veterano Michael Kors, per poi proseguire con Calvin Klein, Coach e Tory Burch fino al 16 settembre.

Da segnalare il ritorno nel calendario di Alexander Wang, il cui brand festeggia i suoi vent'anni. E alcune assenze, da Carolina Herrera, che sfilerà a Madrid il 18 settembre, a Marc Jacobs, la cui collezione è stata presentata a luglio, passando per Proenza Schouler, già in programma mercoledì. Tra i giovani stilisti, ci si aspetta la presenza di diverse celebrità alle sfilate di Luar e LaQuan Smith, capaci di attrarre star del calibro di Beyoncé e Madonna.

In fase di rallentamento rispetto alle sue controparti europee, la settimana della moda newyorkese, che si tiene a febbraio e a settembre, sarà oggetto di un tentativo di riforma a partire dal 2027.

Tra le proposte annunciate: un supporto concreto ai giovani stilisti per l'organizzazione di sfilate in location dedicate, eventi aperti al pubblico e la ricerca di finanziamenti pubblici.

Ralph Lauren Ready to Wear Spring Summer 2026 Credits: ©Launchmetrics/spotlight
Ralph Lauren Spring Summer 2026, Ready to Wear Credits: ©Launchmetrics/spotlight
Ralph Lauren Ready to Wear Spring Summer 2026 Credits: ©Launchmetrics/spotlight
Ralph Lauren Spring Summer 2026, Ready to Wear Credits: ©Launchmetrics/spotlight
Ralph Lauren Spring Summer 2026, Ready to Wear Credits: ©Launchmetrics/spotlight

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.

New York Fashion Week
Ralph Lauren
sfilate
SS26