• Home
  • News
  • Moda
  • Ralph Lauren nuovo membro di Us Cotton Trust protocol

Ralph Lauren nuovo membro di Us Cotton Trust protocol

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Pexels Magda Ehlers
Lo Us Cotton Trust protocol ha annunciato che Ralph Lauren Corporation è entrato a far parte dei suoi membri. L'associazione sosterrà Ralph Lauren nei suoi sforzi per promuovere pratiche sostenibili nella produzione di cotone negli Stati Uniti.

"Il cotone rappresenta più di tre quarti del nostro utilizzo totale di materiali e ci impegniamo a garantire che entro il 2025 utilizzeremo cotone interamente prodotto in modo sostenibile. La nostra ambizione richiede la collaborazione e la partnership con organizzazioni come il Trust protocol, per contribuire a far progredire il cotone sostenibile, sia all'interno della nostra azienda sia nel settore", ha sottolineato Katie Ioanilli, chief global impact e communications officer di Ralph Lauren.

"Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a Ralph Lauren come nuovo membro e di contribuire ai suoi sforzi per promuovere migliori pratiche di sostenibilità all'interno del settore", ha affermato Gary Adams, presidente di Us Cotton Trust protocol. “La strategia Timeless by Design di Ralph Lauren sottolinea l'importanza di rispettare il pianeta e di adottare pratiche basate sulla scienza che aiutino a proteggere le risorse naturali, entrambi pilastri fondamentali del nostro protocollo. Il programma è stato concepito per consentire il miglioramento della salute del suolo e una migliore gestione delle risorse naturali, sostenendo la transizione verso tecniche più sostenibili e responsabili".

Il Trust protocol è stato recentemente finanziato come uno dei progetti pilota selezionati nell'ambito della Usda Partnership for Climate-Smart commodities per creare mercati per il cotone climate-smart e fornire assistenza tecnica e finanziaria a più di 1.000 coltivatori di cotone statunitensi per promuovere l'adozione di pratiche climaticamente intelligenti su oltre un milione di acri.

Fondato nel 2020, lo Us Cotton Trust protocol è stato concepito per stabilire un nuovo standard per un cotone coltivato in modo più sostenibile, garantendo che contribuisca alla protezione e alla conservazione del pianeta, utilizzando le tecniche più sostenibili e responsabili.

Ralph Lauren
us cotton protocol