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Ranra vince il Zalando sustainability award

Scritto da Isabella Naef

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Moda
Ranra, courtesy of Zalando
Ranra è il brand vincitore del quarto Zalando sustainability award, in collaborazione con la Copenhagen fashion week, che è andata in scena dall'8 al 12 agosto. Ranra ha particolarmente colpito la giuria per l'inaspettato mix di colori e texture in passerella, che non è così comune negli show di look più sostenibili, creando una sfilata di tendenza.

"La giuria ha apprezzato il fatto che il brand abbia progettato la sua collezione pensando alla longevità, con molti capi adattabili e versatili", ha spiegato il management di Zalando in una nota.

Questa è la quarta edizione di una partnership strategica triennale tra Zalando e la Copenhagen fashion week, che mira a creare un'industria della moda più responsabile e a sostenere la strategia do.More di Zalando.

Ranra riceverà un premio di 20mila euro e una partnership con Zalando per sviluppare una collezione esclusiva incentrata su soluzioni più sostenibili in termini di design e materie prime, processi produttivi, tecnologia e tracciabilità. Zalando metterà a disposizione dei suoi 49 milioni di clienti in 25 mercati europei una selezione della collezione presentata alla Copenhagen fashion week.

"Siamo lieti di annunciare che Ranra è il quarto vincitore dello Zalando sustainability award, presentato alla Copenhagen fashion week primavera/estate 2023. La giuria e io siamo rimasti colpiti dal bellissimo uso dei colori e dall'entusiasmante uso dei tessuti nei capi. La collezione genderless la rende davvero interessante e inclusiva per i nostri clienti. Non vediamo l'ora di collaborare con Ranra per creare una capsule collection che esplori i progressi e le innovazioni che i consumatori di Zalando stanno cercando", ha sottolineato Alice Marshall, buying director women apparel di Zalando e membro della giuria del Sustainability award.

"Significa molto per noi che il nostro lavoro sia riconosciuto da un premio così prestigioso. Fin dall'inizio, il nostro obiettivo è stato quello di creare un brand che avesse un impatto sul modo in cui l'industria produce attualmente, intervenendo sui metodi di produzione esistenti o adattando approcci storici che offrissero soluzioni più sostenibili ai problemi che l'industria deve affrontare oggi", hanno detto i fondatori di Ranra, Arnar Mar Jonsson e Luke Stevens.

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