Ranra vince il Zalando sustainability award
loading...
"La giuria ha apprezzato il fatto che il brand abbia progettato la sua collezione pensando alla longevità, con molti capi adattabili e versatili", ha spiegato il management di Zalando in una nota.
Questa è la quarta edizione di una partnership strategica triennale tra Zalando e la Copenhagen fashion week, che mira a creare un'industria della moda più responsabile e a sostenere la strategia do.More di Zalando.
Ranra riceverà un premio di 20mila euro e una partnership con Zalando per sviluppare una collezione esclusiva incentrata su soluzioni più sostenibili in termini di design e materie prime, processi produttivi, tecnologia e tracciabilità. Zalando metterà a disposizione dei suoi 49 milioni di clienti in 25 mercati europei una selezione della collezione presentata alla Copenhagen fashion week.
"Siamo lieti di annunciare che Ranra è il quarto vincitore dello Zalando sustainability award, presentato alla Copenhagen fashion week primavera/estate 2023. La giuria e io siamo rimasti colpiti dal bellissimo uso dei colori e dall'entusiasmante uso dei tessuti nei capi. La collezione genderless la rende davvero interessante e inclusiva per i nostri clienti. Non vediamo l'ora di collaborare con Ranra per creare una capsule collection che esplori i progressi e le innovazioni che i consumatori di Zalando stanno cercando", ha sottolineato Alice Marshall, buying director women apparel di Zalando e membro della giuria del Sustainability award.
"Significa molto per noi che il nostro lavoro sia riconosciuto da un premio così prestigioso. Fin dall'inizio, il nostro obiettivo è stato quello di creare un brand che avesse un impatto sul modo in cui l'industria produce attualmente, intervenendo sui metodi di produzione esistenti o adattando approcci storici che offrissero soluzioni più sostenibili ai problemi che l'industria deve affrontare oggi", hanno detto i fondatori di Ranra, Arnar Mar Jonsson e Luke Stevens.