• Home
  • News
  • Moda
  • Rating di sostenibilità per Brunello Cucinelli

Rating di sostenibilità per Brunello Cucinelli

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Brunello Cucinelli, courtesy of Brunello Cucinelli

Standard Ethics ha assegnato il rating "Ee-" a Brunello Cucinelli. In particolare, "gli analisti apprezzano la cura con cui l'azienda si relaziona con le persone, i lavoratori, la catena di fornitura e le comunità locali, così come l'attenzione che presta alla produzione e alla gestione dei rischi". Questi tratti, hanno specificato gli esperti dell'agenzia di rating con sede a Londra, fanno parte di "una filosofia aziendale avanzata, rafforzata dal rispetto della parità di genere all'interno del consiglio di amministrazione".

La metodologia Standard Ethics, agenzia di rating di sostenibilità che emette valutazioni non finanziarie, considera il governo della sostenibilità e la governance aziendale come perno chiave finalizzata ad assicurare che i modelli di sostenibilità siano, per quanto possibile, strutturali e permanenti.

Stando ai dati preliminari della gestione del 2021 i ricavi netti di Brunello Cucinelli sono stati pari a 712,0 milioni di euro, in crescita del +30,9 per cento a cambi correnti. Le Americhe hanno registrato un aumento del 36,7 per cento, l’Asia del 32,9 per cento, l’Europa del 26,5 per cento, l’Italia del 23,2 per cento. Il canale retail ha segnato un aumento del 56 per cento e il wholesale del +6,3 per cento.

Nel confronto con il 2019, i ricavi del 2021 crescono del +17,2 per cento a cambi correnti, con il canale retail in crescita del +23,5 per cento e il wholesale del +9,1 per cento.

Brunello Cucinelli
Sostenibilita
standard ethics