• Home
  • News
  • Moda
  • Re-Find: collezione Weekend Max Mara in collaborazione con Lucinda Chambers

Re-Find: collezione Weekend Max Mara in collaborazione con Lucinda Chambers

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Si chiama Re-Find la nuova signature collection di Weekend Max Mara creata in collaborazione con Lucinda Chambers per la stagione autunno inverno 2020-21.

Con Re-Find, la fashion director britannica ha creato pezzi essenziali, moderni e al contempo intramontabili, che rispecchiano il patrimonio e l'essenza di Weekend Max Mara: allegria, relax, serenità e individualità, vivacizzati da un pizzico di spirito British, spiega una nota stampa.

I prezzi della collezione vanno dai 75 euro della t-shirt ai 569 euro del parka imbottito.

Celebre per la lunga carriera nel mondo della moda presso British Vogue, Chambers è anche cofondatrice del brand di abbigliamento Colville nonché di Collagerie, piattaforma internazionale di shopping online. Lucinda Chambers ha scelto i tessuti tipici di Weekend Max Mara, come la gabardine di cotone per i pantaloni, le lane rustiche per i capispalla, e le tele impermeabili per i trench.

Il punto di partenza: alcuni dei suoi elementi preferiti, arricchiti da contrasti accesi, inaspettati e da texture vistose. Righe, fiori e check sono abbinati a effetti patchwork oppure associati in piacevoli e ricche stratificazioni. Un poncho-coperta si appoggia su un abito fluido, i pantaloni dalle proporzioni maxi si indossano con una maglia aderente, una mantella oversize è perfetta sopra qualsiasi capo.

“Ho creato quello che è, per me, il perfetto guardaroba Weekend Max Mara. Amo molto quello che rappresenta”, ha sottolineato Lucinda Chambers. Gli accessori svolgono un ruolo importante nella formula stilistica della Chambers. Pezzi personali, spesso eccentrici, come una versione maxi dell'iconica Pasticcino Bag, il foulard stampato e il morbido cappello, come espressione di libertà.

Nato nel 1983 come collezione casual per il tempo libero, Weekend Max Mara è oggi un lifestyle brand, dal dna italiano e dalla spiccata personalità.

Foto: Re-Find, dall'ufficio stampa Weekend Max Mara

lucina chambers
Max Mara
week end max mara