• Home
  • News
  • Moda
  • Reda presenta a Milano Unica la flanella cardata riciclata

Reda presenta a Milano Unica la flanella cardata riciclata

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Reda ha presentato ufficialmente, durante Milano Unica, kermesse che si chiude oggi nel capoluogo lombardo, la flanella cardata riciclata protagonista della nuova collezione di Reda Flexo, la linea di tessuti smart stretch proposta dallo storico Lanificio biellese.

Reda Flexo, spiega l'azienda in una nota, "è la linea di tessuti stretch altamente performante che unisce l’innovazione e la sperimentazione tecnologica dei tessuti Reda, al profondo rispetto per l’ambiente. Reda Flexo amplia la propria offerta introducendo la flanella cardata riciclata e sottolineando così il suo impegno a favore di un’innovazione sostenibile".

Così come tutti i tessuti Reda Flexo, la flanella cardata riciclata utilizza Roica V550, il polimero di nuova generazione progettato dal team ricerca e sviluppo di Asahi Kasei, che costituisce una innovazione in termini di fibra elastica sostenibile.

Fondata nel 1865 a Valle Mosso (Biella), nel 1919 Redaa viene acquistata da Albino e Francesco Botta Poala, che inaugurano un nuovo corso di crescita e sviluppo aziendale confermando il profondo legame con il territorio.

Foto: Reda Flexo, flanella cardata riciclata, dall'ufficio stampa

Milano Unica
reda flexo