• Home
  • News
  • Moda
  • Renzo Rosso (Otb) riceve il Green award

Renzo Rosso (Otb) riceve il Green award

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Courtesy of Otb
Renzo Rosso, fondatore e presidente del Gruppo Otb, è stato premiato con il Green award, special prize per la sostenibilità durante la cerimonia di Gala del Greentech Festival di Berlino.

Il green award, consegnato dall'ambasciatore d'Italia nella Repubblica Federale di Germania Armando Varricchio, è un riconoscimento che premia la capacità di coniugare il successo imprenditoriale con azioni efficaci e concrete nell’ambito della sostenibilità e dell'impegno sociale.

Al Gruppo Otb, polo internazionale della moda e del lusso, fanno capo i marchi Diesel, Jil Sander, Maison Margiela, Marni e Viktor&Rolf.

“I Green awards come parte del Greentech Festival sono stati istituiti per celebrare il cambiamento verso un futuro più verde e sostenibile. Una giuria di esperti elegge le migliori aziende, progetti e persone provenienti da tutto il mondo. Quest'anno, insieme all’Italia, nostro Paese partner, siamo molto orgogliosi di consegnare lo "Special prize Italy" a Renzo Rosso, fondatore del Gruppo Otb e modello di riferimento per la trasformazione sostenibile dell'industria della moda", ha affermato Nico Rosberg, co-fondatore del Greentech Festival.

“Essere sostenibili è per me qualcosa di molto naturale e innato, grazie soprattutto alle mie origini, alla mia crescita personale e alla mia educazione. Per questo motivo ho voluto che la sostenibilità fosse parte del Dna del mio gruppo e del mio team, con l’obiettivo di definire strategie di business e prendere decisioni in modo differente", ha detto Renzo Rosso, fondatore e presidente di Otb.

OTB
Renzo Rosso
Sostenibilita