Renzo Rosso (Otb) riceve il Green award
loading...
Moda
Il green award, consegnato dall'ambasciatore d'Italia nella Repubblica Federale di Germania Armando Varricchio, è un riconoscimento che premia la capacità di coniugare il successo imprenditoriale con azioni efficaci e concrete nell’ambito della sostenibilità e dell'impegno sociale.
Al Gruppo Otb, polo internazionale della moda e del lusso, fanno capo i marchi Diesel, Jil Sander, Maison Margiela, Marni e Viktor&Rolf.
“I Green awards come parte del Greentech Festival sono stati istituiti per celebrare il cambiamento verso un futuro più verde e sostenibile. Una giuria di esperti elegge le migliori aziende, progetti e persone provenienti da tutto il mondo. Quest'anno, insieme all’Italia, nostro Paese partner, siamo molto orgogliosi di consegnare lo "Special prize Italy" a Renzo Rosso, fondatore del Gruppo Otb e modello di riferimento per la trasformazione sostenibile dell'industria della moda", ha affermato Nico Rosberg, co-fondatore del Greentech Festival.
“Essere sostenibili è per me qualcosa di molto naturale e innato, grazie soprattutto alle mie origini, alla mia crescita personale e alla mia educazione. Per questo motivo ho voluto che la sostenibilità fosse parte del Dna del mio gruppo e del mio team, con l’obiettivo di definire strategie di business e prendere decisioni in modo differente", ha detto Renzo Rosso, fondatore e presidente di Otb.