Riccardo Tisci primo guest editor e direttore creativo di Boy.Brother.Friend
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Riccardo Tisci, ex direttore creativo di Givenchy e Burberry, sarà il primo guest editor e direttore creativo di Boy.Brother.Friend, una pubblicazione che esplora le identità africane e la diaspora africana attraverso l'arte, la moda e la teoria. Il prossimo numero 8, intitolato “Faith”, esaminerà i sistemi di credenze contemporanei, tra cui la fiducia, la comunità e le possibilità future.
Tisci, laureato alla Central Saint Martins, insieme al fondatore e redattore Kk Obi, dirigerà una numero di moda di oltre 40 pagine con Michaela Coel e curerà i contenuti con vari creativi e influencer culturali. Ad annunciare il coinvolgimento di Tisci è stata un'immagine di copertina teaser di Inez e Vinoodh.
"Questa redazione è molto personale e speciale. Mi permette di usare la piattaforma per evidenziare l'enorme ricchezza di talenti africani e la diaspora africana e di pionieri culturali che lavorano oggi", ha detto Tisci in un comunicato. “Sono entusiasta e onorato di avere Riccardo a bordo per il nostro prossimo numero. Il suo lavoro pionieristico ha avuto un impatto profondo sul panorama culturale globale", ha aggiunto Kk Obi.
Il numero 8 di Boy.Brother.Friend uscirà nell'estate del 2024 e offrirà una esplorazione della fede e della creatività.
Informazioni su Boy.Brother.Friend
Fondata da Kk Obi nel 2020, Boy.Brother.Friend è una pubblicazione semestrale e una piattaforma digitale che esamina la diaspora e le identità maschili, promuovendo nuovi talenti ed esplorando i flussi culturali attraverso l'arte contemporanea, la moda e la teoria.
Articolo originariamente pubblicato sull'edizione Uk, tradotto da Isabella Naef per fashionunited.it