Ricerca Primark: per gli italiani i capi green sono costosi
loading...
Nonostante la sostenibilità sia un tema sempre più importante, gli italiani percepiscono ancora l'abbigliamento sostenibile come costoso, e il 31 per cento degli intervistati si dichiara disincentivato all’acquisto.
Primark, in risposta a questo scenario e come parte del proprio impegno per rendere la moda sempre più sostenibile e alla portata di tutti, farà confluire tutte le t-shirt basic sotto il marchio Primark Cares con l’obiettivo di ispirare i consumatori a creare un guardaroba capsula più sostenibile con un budget ridotto. Tutto ciò potendo contare sul desiderio di un abbigliamento sostenibile accessibile a tutti e la creatività che da sempre contraddistingue gli italiani.
Attualmente, quasi il 40 per cento dei capi di abbigliamento della catena di abbigliamento è già realizzato con materiali riciclati o provenienti da fonti più sostenibili, con cui il rivenditore di moda si è impegnato a produrre il 100 per cento dei suoi capi di abbigliamento entro il 2030. L'azienda, inoltre, si è impegnata a riciclare il 100 per cento del cotone dei suoi capi, realizzato in modo biologico o proveniente dal programma per il Cotone sostenibile, entro il 2027.