• Home
  • News
  • Moda
  • Ricerca Primark: per gli italiani i capi green sono costosi

Ricerca Primark: per gli italiani i capi green sono costosi

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Primark Cares
Il 39 per cento dei consumatori italiani sta spostando l’attenzione sui capi essenziali del guardaroba, percentuale che sale al 46 per cento per gli over 65. A svelarlo è una ricerca commissionata da Primark. Secondo l'indagine, inoltre, quasi il 50 per cento dei consumatori italiani nella fascia 18-44 anni teme che l’aumento del costo della vita non gli permetta di mantenere il proprio stile di vita.

Nonostante la sostenibilità sia un tema sempre più importante, gli italiani percepiscono ancora l'abbigliamento sostenibile come costoso, e il 31 per cento degli intervistati si dichiara disincentivato all’acquisto.

Primark, in risposta a questo scenario e come parte del proprio impegno per rendere la moda sempre più sostenibile e alla portata di tutti, farà confluire tutte le t-shirt basic sotto il marchio Primark Cares con l’obiettivo di ispirare i consumatori a creare un guardaroba capsula più sostenibile con un budget ridotto. Tutto ciò potendo contare sul desiderio di un abbigliamento sostenibile accessibile a tutti e la creatività che da sempre contraddistingue gli italiani.

Attualmente, quasi il 40 per cento dei capi di abbigliamento della catena di abbigliamento è già realizzato con materiali riciclati o provenienti da fonti più sostenibili, con cui il rivenditore di moda si è impegnato a produrre il 100 per cento dei suoi capi di abbigliamento entro il 2030. L'azienda, inoltre, si è impegnata a riciclare il 100 per cento del cotone dei suoi capi, realizzato in modo biologico o proveniente dal programma per il Cotone sostenibile, entro il 2027.

Primark
Sostenibilita