• Home
  • News
  • Moda
  • Rihanna saluta 'carta bianca' a LVMH con la nuova linea di moda

Rihanna saluta 'carta bianca' a LVMH con la nuova linea di moda

Scritto da AFP

loading...

Scroll down to read more

Moda

Tradotta con Deepl - Rihanna ha detto che giovedì le è stata data piena libertà di disegnare la sua prima linea di moda per la LVMH, che punta sulla diva pop per trovare un nuovo mercato di millenni al di là della portata dei suoi marchi tradizionali.

La superstar nata alle Barbados è la prima donna nera a dirigere una casa di moda per l'azienda parigina, che possiede, tra gli altri, Dior, Louis Vuitton, Fendi e Givenchy.

La nuova linea "Fenty" di Rihanna - dopo Robyn Rihanna Fenty, il suo nome completo - è stata svelata ai giornalisti di moda nella capitale francese il giovedì e sarà in vendita il venerdì in un negozio pop-up vicino alla famosa Place des Vosges.

"Voglio solo vedere le cose dal mio punto di vista. Sono una giovane donna di colore che ama e abbraccia tutte le idee e le energie dei giovani, sono proprio di questo", ha detto ad AFP in un'intervista.

"Si tratta di trasformare tutto questo in qualcosa di lusso per questa casa di moda che lo fa da sempre".

La cantante, che ha 170 milioni di follower sui social media, ha ringraziato il capo miliardario di LVMH Bernard Arnault per averle dato "carta bianca". Nonostante il suo dominio, LVMH non ha dato vita a un marchio di lusso da zero da Christian Lacroix nel 1987.

"Ho apprezzato il fatto che fossero abbastanza flessibili da permettermi di avere una prospettiva diversa su come voglio fare le cose", ha detto Rihanna.

"Mi hanno permesso di farlo, quindi è fantastico", ha aggiunto.

La cantante, che sta lavorando al suo nono album, è stata aiutata con la collezione di designer di tutto l'impero LVMH.

Arnault ha detto all'inizio di questo mese che un team "talentuoso e multiculturale" è stato creato dietro le quinte.

"Definizione del mio stile? Molto flessibile, lunatico, proprio come la maggior parte delle donne. Come mi sento in questo momento della giornata, quanto voglio essere comoda, conservatrice, sexy", ha detto Rihanna giovedì.

La 31enne non è l'unica icona pop ad essere diventata un attore dell'industria della moda. Beyonce, che ha i suoi marchi Ivy Park e House of Dereon, il mese scorso ha firmato un accordo con il gigante tedesco dell'abbigliamento sportivo Adidas.

Gli stilisti neri hanno anche fatto irrompere drammaticamente nel settore della moda di recente, con l'americano Virgil Abloh il designer più parlato nelle ultime settimane della moda di Parigi.

Abloh, i cui genitori provengono dal Ghana, è ora a capo della linea di abbigliamento maschile Louis Vuitton di LVMH e della sua etichetta Off-White Label (AFP).

Foto: Martin Bureau / AFP

Da oggi, oltre agli articoli pubblicati dalla redazione di Milano di FashionUnited è possibile trovare qui, in tempo reale e tradotta con Deepl, una selezione di notizie dalle edizioni francese, inglese e spagnola.di FashionUnited.

Fenty
LVMH
Rihanna