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Rilancio globale, nuova campagna e nuovo team creativo per Malo

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La capsule Archive di Malo è stata lanciata a livello globale il 6 novembre Credits: Malo
Scritto da Isabella Naef

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Malo punta a un rilancio a livello globale che unisce la sua tradizione toscana a una rinnovata visione del lusso contemporaneo.

Con l’entrata nel suo sesto decennio, l'etichetta del cashmere ha rivisitato i suoi archivi storici per dare vita a una capsule pre-spring 2026 che reinterpreta modelli di maglieria, punti e silhouette classici attraverso una visione moderna. "Il risultato è una collezione di dieci pezzi che bilancia intramontabilità e disinvoltura moderna: dall’elaborato cappotto con cappuccio Amelia e lo scultoreo cardigan Anna ai fantasiosi modelli Freya e Dalia con motivi Fair Isle e fiori ricamati a mano", si legge in una nota.

“Questo nuovo capitolo per Malo è un rinnovamento rispettoso, che porta energia moderna a un brand nobile fondato sulla serietà e sulla maestria artigianale. Non inseguiamo le tendenze; stiamo perfezionando l’aspetto e la percezione del lusso senza tempo oggi”, ha affermato Michelle Kessler-Sanders, chief executive officer di Malo.

La capsule Archive di Malo è stata lanciata a livello globale il 6 novembre, nelle boutique Malo, nei principali rivenditori di lusso e attraverso partner digitali selezionati in Europa e negli Stati Uniti.

Il rilancio presenta una nuova direzione creativa, una nuova identità visiva e una nuova piattaforma digitale, sviluppate in collaborazione con David Lipman e il suo Lipman Studio. La nuova campagna, fotografata da Nikolai von Bismarck, evoca il fascino italiano moderno e la forza silenziosa, in continuità con la lunga tradizione visiva di Malo, plasmata da creativi come Peter Lindbergh e altri della fotografia di moda.

Questa stagione segna anche il ritorno del brand negli Stati Uniti dopo quasi un decennio, attraverso una rinnovata presenza nei punti vendita selezionati di Saks Fifth Avenue e Neiman Marcus e sul nuovo flagship digitale del brand.

Contemporaneamente, l'etichetta presenta a Milano le sue collezioni donna e uomo fall 2026, le prime sotto la guida di un nuovo team creativo che ridefinisce i codici del brand con una nuova prospettiva espressiva.

Il rilancio presenta una nuova direzione creativa Credits: Malo
David Lipman
Malo