Riyadh Air ha presentato la sua collezione a Parigi
loading...
Riyadh Air effettuerà il suo primo volo nella metà del 2025 ed, entro il 2030, collegherà Riyadh a oltre 100 destinazioni. Presentata durante l’Haute couture week di Parigi, che si è conclusa a fine giugno, la collezione è composta da decine di look maschili e femminili, 15 dei quali sono stati svelati durante la settimana dell'alta moda. Capispalla in cachemire, abiti e pantaloni in lana pregiata, orecchini di ametista e cappelli, tutti ispirati alla moda delle flotte aeree anni '50, caratterizzano la linea. Le tonalità dell'ametista rendono omaggio ai campi di lavanda dell'Arabia Saudita e sono radicate nel colore principale di Riyadh Air.
La collezione, che sarà indossata dal personale di cabina, dai piloti, dai concierge e dagli agenti aeroportuali di Riyadh Air, prevede un cambio per stagione.
"Disegnare per la nuova compagnia aerea nazionale dell'Arabia Saudita ha avuto un grande impatto su di me, sapendo che stiamo lasciando un segno nella storia. La moda e l'aviazione hanno collaborato in passato, ma l'apice è stato raggiunto più di 50 anni fa e volevo ispirarmi a quel periodo. Si tratta di una collaborazione straordinaria, in cui la moda contribuisce a rendere moderna una compagnia aerea con look assolutamente unici", ha sottolineato, attraverso una nota, Ashi, fondatore e direttore creativo di Ashi Studio.