• Home
  • News
  • Moda
  • Roberto Cavalli presenta la collezione resort 2024

Roberto Cavalli presenta la collezione resort 2024

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Roberto Cavalli Resort 2024
Roberto Cavalli presenta la collezione resort 24 caratterizzata da uno spirito fresco e glamour. Le radici siciliane del direttore creativo della maison, Fausto Puglisi, si intrecciano con elementi dal sapore western per dar vita ad un guardaroba in stile Cavalli. Il leggendario stile hippie anni '70 del marchio è rivisto attraverso un filtro contemporaneo, che interpreta una collezione in equilibrio tra sensualità ed eleganza bon-ton.
Roberto Cavalli Resort 2024

Il mix di cotoni e pizzi abbinati a una serie di pezzi black&white aggiunge un tocco di freschezza estiva, spaziando da pantaloni a zampa d'elefante indossati con crop top ad abiti eleganti dai tagli che esaltano le curve del corpo.

La tradizione siciliana della lavorazione del corallo è celebrata attraverso l'uso di bottoni preziosi che arricchiscono gli skirt-suit, mentre un motivo d'archivio Cavalli, che ritrae un rigoglioso giardino mediterraneo, dove un serpente si insinua tra gli alberi di limone, esplode su maxi abiti in jersey e lycra, oltre che su voluminose gonne a balze in raso e trench in cotone.

Ispirata all’estetica opulenta della serie tv "Wild lotus", una stampa hawaiana che mostra una giungla tropicale popolata da un seducente leopardo è stampata su slip dress lavorati in sbieco, minigonne a balze, così come su languidi abiti e vestaglie devoré nelle sfumature del verde militare.

Mentre i motivi leopardati chiné rivelano il volto più wild del marchio, una serie di pattern maschili introduce un tocco di precisione sartoriale nella collezione.

Completi in lana e lino, resi in una palette bianco e nero, mostrano giacche doppiopetto dalla silhouette over-boxy abbinate a pantaloni dai volumi ampi e morbidi. Camicie in seta e pantaloni pigiama sono stampati con il pattern limoni, il cui tono sgargiante è attenuato da essenziali top in maglia di lino effetto vissuto.

Roberto Cavalli Resort 2024
Resort 2024
Roberto Cavalli
Trends