Roberto Cavalli presenta la collezione resort 2024
loading...
Il mix di cotoni e pizzi abbinati a una serie di pezzi black&white aggiunge un tocco di freschezza estiva, spaziando da pantaloni a zampa d'elefante indossati con crop top ad abiti eleganti dai tagli che esaltano le curve del corpo.
La tradizione siciliana della lavorazione del corallo è celebrata attraverso l'uso di bottoni preziosi che arricchiscono gli skirt-suit, mentre un motivo d'archivio Cavalli, che ritrae un rigoglioso giardino mediterraneo, dove un serpente si insinua tra gli alberi di limone, esplode su maxi abiti in jersey e lycra, oltre che su voluminose gonne a balze in raso e trench in cotone.
Ispirata all’estetica opulenta della serie tv "Wild lotus", una stampa hawaiana che mostra una giungla tropicale popolata da un seducente leopardo è stampata su slip dress lavorati in sbieco, minigonne a balze, così come su languidi abiti e vestaglie devoré nelle sfumature del verde militare.
Mentre i motivi leopardati chiné rivelano il volto più wild del marchio, una serie di pattern maschili introduce un tocco di precisione sartoriale nella collezione.
Completi in lana e lino, resi in una palette bianco e nero, mostrano giacche doppiopetto dalla silhouette over-boxy abbinate a pantaloni dai volumi ampi e morbidi. Camicie in seta e pantaloni pigiama sono stampati con il pattern limoni, il cui tono sgargiante è attenuato da essenziali top in maglia di lino effetto vissuto.