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Roberto Cavalli si allea con Swinger International per il brand Just Cavalli

Scritto da Isabella Naef

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Moda
Courtesy of Just Cavalli
Roberto Cavalli spa ha siglato una partnership con Swinger International per il rafforzamento della young label Just Cavalli, fondata nel 1998. Nel dettaglio, Swinger International si occuperà della produzione delle collezioni ready to wear, pelletteria, accessori e calzature uomo e donna.

Il network retail e il nuovo online store del brand saranno operati direttamente da Cavalli, mentre la rete wholesale sarà gestita da Swinger International.

I frutti di questa joint venture saranno visibili a partire dalla collezione primavera estate 2023 disegnata dal team interno di Cavalli e sviluppata da Swinger International.

“Abbiamo grandi obiettivi per Just Cavalli, che incarna lo spirito più giovane, contemporaneo e urban della nostra offerta, rafforzando, la nostra presenza sui mercati globali con una proposta completa e ampia", ha sottolineato Ennio Fontana, general manager di Roberto Cavalli. “Sono felice di aver raggiunto questo importante accordo con un’azienda prestigiosa come Swinger International, che ci accompagnerà nel raggiungimento di target importanti. Nel giro di 4 anni, ci aspettiamo di portare il fatturato di Just Cavalli a 80 milioni di euro”.

“Con la stagione primavera estate 23 parte un rilancio importante di Just Cavalli che ci vedrà protagonisti nello sviluppo dei mercati globali, con un prodotto di qualità che incontra le esigenze e i gusti delle nuove generazioni di consumatori, preservando intatto lo spirito originario del brand", ha detto Mathias Facchini, presidente di Swinger International.

La crescita del brand partirà da mercati già consolidati come l’Europa, il Medio Oriente e gli Stati Uniti, per interessare in una seconda fase i paesi asiatici.

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