Roberto Coin cresce in America del Nord ed Europa
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"Il gioco del Domino nasce in Cina nel 1100 e viene importato in Europa solo 500 anni dopo dagli italiani, per poi diffondersi in tutto il mondo diventando un riferimento classico per l’intrattenimento. I gioielli Domino sono costituiti da file di elementi tutti uguali che si ripetono ordinati lungo l’intera superficie, proprio come gli elementi del gioco cinese", ha spiegato a FashionUnited, Roberto Coin, fondatore e direttore creativo del marchio.
Ogni anno il brand introduce sul mercato fino a cinque nuove collezioni, realizzate presso i due stabilimenti di proprietà del brand, La Quinta Stagione, situata a Vicenza a pochi chilometri dall’headquarter, e a Bangkok, patria di esperti tagliatori di pietre preziose. Il brand è venduto il 60 paesi nel mondo presso 1.000 boutique, di cui 11 monomarca. Il marchio possiede due negozi in Italia: a Roma, in via del Babuino, e a Venezia, in piazza San Marco.
America del Nord, Paesi del Golfo e l’Europa rappresentano attualmente i mercati più forti per il brand, così come la Russia, prima del conflitto, e i paesi dell’ex Unione Sovietica. Entro la fine del 2023 il brand investirà in nuove aperture per potenziare la rete vendita. Tre i nuovi opening in Medio Oriente, due a Riyadh e una a Bahrain, a cui si aggiungono quattro nuovi punti vendita in Europa, a Cipro, Londra, Gdans e Parigi. Il brand sta inoltre approcciando il mercato tedesco e prevede nel medio termine nuove aperture in Europa, Asia e Medio Oriente.