Rossignol debutta nell'abbigliamento fashion
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Rossignol diventa fashion. Il marchio di accessori e abbigliamento tecnico sportivo, infatti, debutterà durante la fashion week milanese con nuove collezioni lifestyle.
La svolta "modaiola" del marchio, dopo oltre 100 anni di storia, sarà accompagnata da una strategia retail che porterà il marchio all'apertura di diversi monomarca.
Alessandro Locatelli sarà a capo della nuova divisione apparel. Il manager ha precedentemente ricoperto il ruolo di general manager di Pierre Balmain. Le nuove collezioni "street style" saranno disegnate e sviluppate in Italia e realizzate nell'Europa Orientale.
L'azienda, il cui quartier generale si trova a Grenoble, in Francia, è anche in trattative per l'acquisizione di Time Sport International, operatore del mercato delle biciclette.
Rossignol, che è stata venduta nel 2013 alla società svizzera di private equity Altor Equity Partners, ha pianificato il lancio di tre linee di abbigliamento sportswear. Le linee uomo e donna saranno svelate a Milano durante le fashion week di gennaio e febbraio. L'appuntamento con la collezione uomo targata Rossignol è il 17 gennaio.