Rotate collabora con H&M per una collezione partywear
loading...
Fondato nel 2018 da Jeanette Madsen e Thora Valdimars, entrambe direttrici creative, Rotate è nato dalle riflessioni del duo sulle lacune del proprio guardaroba: disegnano, infatti, capi che hanno sempre sognato di possedere. Il marchio ha sede a Copenaghen, è conosciuto in tutto il mondo soprattutto per gli abiti partywear.
“Fin dagli inizi, Rotate è stato sinonimo di glamour e stravaganza: si è ispirato alle silhouette degli anni '80 adattandosi alla donna contemporanea. Per la collaborazione con H&M, abbiamo voluto celebrare questa identità con un ritorno allo stesso decennio, prendendo come riferimenti le nostre muse Blondie, Michelle Pfeiffer e la Principessa Diana”, affermano, in una nota, Jeanette Madsen e Thora Valdimars.
In una selezione di abiti, set coordinati e capi sartoriali, l'etichetta riunisce alcuni dei suoi stili caratteristici e dettagli anni '80: spalline importanti, maniche a sbuffo, scollature profonde, stampe vivaci, tocchi metallici e decorazioni scintillanti. La palette di colori combina i classici nero e burgundy con intense esplosioni di rosa, bianco e argento brillante. L'abito midi “Carmen”, con scollo a V e maniche voluminose, il top “Mindy” con spalle a sbuffo e la gonna “Dula” con spacco, sono realizzati in un tessuto a rete leggero ornato di paillettes a motivo zebrato. Il mini-abito “Kim” con collo alto è in organza, così come il blazer ad un bottone “Larelle”. L’abito “Kim” è disponibile in jacquard rosa floreale con sfondo argento oppure in nero.
La capsule, il cui range di prezzo va da 29,99 euro a 299 euro, presenta alcuni capi in denim come l’abito senza spalline “Herla” e gli ampi pantaloni “Dixie”. La blusa “Devi” e l’abito “Deviana” sono realizzati in una morbida rete elasticizzata color burgundy arricchita da strass tono su tono. Il cardigan “Kiaan” e la minigonna “Irina”, creano un completo in maglia con bottoni in strass. Completano i look gli accessori, una sciarpa e una tote bag con stampa zebrata.
I capi “Deviana”, “Carmen”, “Kim” e “Herla” saranno disponibili anche a noleggio nei punti vendita di Amsterdam, Berlino, Londra e Stoccolma.