• Home
  • News
  • Moda
  • Roy Roger's presenta a Pitti la collezione autunno inverno 2015-16

Roy Roger's presenta a Pitti la collezione autunno inverno 2015-16

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Bordeaux, zolfo, denim, blue navy: questi i colori chiave della collezione Roy Roger’s per l'autunno inverno 2015-15. La collezione sarà presentata a Pitti Uomo, in scena a Firenze da oggi, 13 gennaio, a venerdì 16.

Tecnologica, leggera e funzionale, la collezione del marchio riesce a decodificare i tessuti tradizionali, come casentino, lane scozzesi, flanelle e velluti a coste, in un linguaggio contemporaneo, rendendoli giovani attraverso modelli sportivi e trattamenti innovativi.

Interamente made in Tuscany, con particolari in pelle di Santa Croce o in chambray, i capospalla in casentino sono accoppiati a una particolare membrana che li rende windproof, e diventano una proposta contemporanea declinati in quattro modelli: camicia, peacoat, blazer, cappotto, nei nuovi colori zolfo, bordeaux, denim e blu navy.

In occasione di Pitti Uomo, Roy Roger’s ha chiamato da Londra lo shoeshiner Jock Kennedy per offrire ai clienti un servizio non più in uso. Il servizio sarà disponibile il 13 e 14 gennaio dalle 17 al negozio Roy Roger’s di via Calimala 27, a Firenze.

“Ho invitato a Firenze Jock Kennedy perché con la sua passione è riuscito a trasformare il lavoro del lucidascarpe in una professione di alta gamma. Il suo esempio sia un messaggio per molti giovani che si può creare un futuro puntando su lavori manuali nobili”, ha spiegato Guido Biondi, direttore creativo del gruppo Sevenbell a cui fanno capo i brand Roy Roger’s, President’s e Union Spark.

roy roger's
sevenbell