• Home
  • News
  • Moda
  • Russia, Uzbekistan e Kazakistan protagonisti alla Mc Fashion week

Russia, Uzbekistan e Kazakistan protagonisti alla Mc Fashion week

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Ha chiuso i battenti l'8 luglio, a Monte Carlo, la terza edizione della MC Fashion Week, manifestazione dedicata alla moda con il supporto del Governo Monegasco, del Comune, dell’Ufficio del Turismo del Principato di Monaco e del Consolato onorario della Federazione Russa nel Principato perché i riflettori erano puntati sulla moda russa, per celebrare il 2015, anno della Russia a Monaco.

La Chambre Monegasque de la Mode, in partnership con Società Italia, ha coinvolto 11 designer provenienti da Russia, Armenia, Uzbekistan, Kazakistan, in virtù della loro precedente partecipazione al Festival della Moda Russa, che si tiene ogni anno a Milano. Dalla Russia sono arrivati Sergey Efremov, Bella Potemkina, il duo Kirill Ovchinnikov e Razgulyaev Blagonravova, Masha Tsigal, Anastasia Komarova, designer di Forms Studio, Iya Yots e Mila Yurakova. Dal Kazakistan Ainur Turisbek, dall’Uzbekistan Zulfiya Sulton e Lali. Dall’Armenia Naira Khachatryan.

Il 2015 è l'anno della Russia a Monaco

I designer russi hanno presentato le loro collezioni primavera/estate 2016.

Bella Potemkina, con la sua collezione dalla sensualità teatrale ha portato in passerella un costume-thermos che permette al corpo umano di star bene anche con le temperature più rigide. Zulfiya Sulton e Lali, invece, artiste dell’haute couture, hanno presentato una serie di abiti da sera in tessuti tratti dalla tradizione antica. Lali ha fatto sfilare modelle con il capo ornato dai diademi.

Società Italia nasce nel 1993 e sceglie fin da allora come proprio unico mercato il territorio dell’ex Unione Sovietica per lo sviluppo di attività commerciali e promozionali nel settore della moda. Oggi la realtà è partner ufficiale di Mifur-International Fur and Leather exhibition e della fiera internazionale Pitti Immagine di Firenze per la promozione di Pitti Uomo, Pitti Bimbo e Taste in Russia, Paesi Csi, Paesi baltici, Ucraina e Georgia e distributore ufficiale di brand del lusso come, tra gli altri, Blumarine, Paul Smith, Giuliana Teso, La Perla, Woolrich John Rich & Bros e Trussardi Junior.

Foto: Le collezioni di Lali e Bella Potemkina
mc fashion week
Societa Italia