Safilo e Kate Spade New York: licenza rinnovata al 2026

Safilo e Kate Spade New York, marchio lifestyle conosciuto in tutto il mondo, hanno rinnovato in anticipo l’accordo pluriennale di licenza per il design, la produzione e la distribuzione di occhiali da sole e da vista a marchio Kate Spade New York. L’accordo avrà durata fino al 30 giugno 2026, come spiega una nota congiunta.

“Il rapporto di lunga durata tra Safilo e Kate Spade New York risale al 2000 ed esprime una storia di successo che vede la crescita e l’espansione del brand nell’eyewear, confermandolo oggi tra i marchi leader nel segmento premium contemporary, specialmente in Nord America che rappresenta il più grande mercato per l’eyewear del marchio. Le collezioni sono molto apprezzate dai nostri clienti, come dimostra il business sempre più positivo generato sia dalle montature da vista sia dagli occhiali da sole”, ha commentato Angelo Trocchia, amministratore delegato del Gruppo Safilo.

“ “Siamo entusiasti di proseguire la nostra partnership a lungo termine con Safilo per gli occhiali Kate Spade New York”, ha detto Anna Bakst, ceo e brand president di Kate Spade New York.

Le vendite nette dell'azienda di occhialeria relative all’esercizio 2018 si sono attestate a 962,9 milioni di euro, in calo del 4 per cento a cambi costanti e del 7 per cento a cambi correnti rispetto a 1.035,3 milioni di euro dell’esercizio 2017.

Nel quarto trimestre 2018 le vendite nette sono state pari a 249,1 milioni di euro, in crescita dell’1,3 per cento a cambi costanti e dell’1,8 per cento a cambi correnti rispetto allo stesso trimestre del 2017. La performance a cambi costanti del business wholesale è risultata in calo del 3,3 per cento.

Foto: Safilo web site
 

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