• Home
  • News
  • Moda
  • Saldi estivi al via il 3 luglio

Saldi estivi al via il 3 luglio

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Saldi estivi al via il 3 luglio in Campania, Calabria e Basilicata. In Basilicata si chiuderanno il 2 settembre, in Calabria il giorno successivo mentre in Campania bisognerà attendere il 29 settembre.

In Emilia Romagna, Friuli, Sardegna, Sicilia, Toscana, Lazio, Liguria, Piemonte, Trentino, Umbria, Valle d'Aosta, Veneto, Lombardia, Marche e Molise gli sconti cominceranno il 4 luglio. Inoltre, per Marche, Abbruzzo, Emilia-Romagna, Lombardia e Toscana i saldi si concluderanno il primo settembre. Si concluderanno il 31 agosto, invece, in Friuli e in Veneto, mentre anticiperà al 15 di agosto la chiusura la provincia di Bolzano, il 16 il Lazio e il 17 agosto la Liguria. In Puglia, Sardegna e Sicilia si saldi si concluderanno il 15 settembre, mentre il 29 agosto toccherà al Piemonte. Il 30 settembre, infine, sarà la Valle D'Aosta a chiudere la stagione dei saldi.

Per Confesercenti l’arrivo dei prossimi saldi sarà la chiave decisiva per tanti negozi in difficoltà

Stando ai sondaggi di Confesercenti, però, le prospettive per i commercianti non sono così rosee. La domanda interna, infatti, resta debole, soprattutto a causa del deterioramento delle condizioni finanziarie dei nuclei familiari e del clima di incertezza che ancora circonda il lavoro.

"Il commercio, settore cruciale a cui si riconduce più di un quarto del totale delle imprese, è da sempre un settore particolarmente esposto", ha detto il direttore di Confesercenti, Salvo Politino. "In questi anni siamo stati al fianco di tante piccole e medie imprese che hanno dovuto affrontare una crisi lunga e pesante. È chiaro che l’arrivo dei prossimi saldi, che partiranno il 4 luglio, sarà la chiave decisiva per tanti negozi in difficoltà. Gli sconti sono la più importante operazione di marketing che possono fare i piccoli commercianti. Le problematiche tuttavia sono tante e i saldi rappresentano la punta dell’iceberg di un commercio ridotto ai minimi termini".

Gli sconti potranno raggiungere anche una soglia del 70 percento.

confesercenti
saldi estivi