• Home
  • News
  • Moda
  • Samsonite con Vodafone per tracciare i bagagli

Samsonite con Vodafone per tracciare i bagagli

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Samsonite ha annunciato la sperimentazione di una nuova tecnologia basata su batterie a lunga durata denominata Narrowband-IoT (NB-IoT) con Vodafone, come opzione aggiuntiva per la soluzione Track & Go. Track & Go è un dispositivo che può essere inserito nella borsa da viaggio o da lavoro, e può facilmente e privatamente essere monitorato dal suo proprietario. Insomma, con l'utilizzo di questo dispositivo il bagaglio può essere rintracciato in caso di smarrimento.

La soluzione Track & Go si basa su 2 principi: alert di prossimità e geolocalizzazione. Grazie all’alert di prossimità, il proprietario del bagaglio riceve immediatamente una notifica sullo smartphone quando la borsa si trova fuori dalla sua portata. Questo permetterà di lasciare i bagagli nel vano dedicato, godendo il viaggio senza stress come, per esempio, durante gli spostamenti in treno. Questo nuovo concept, spiega Samsonite in una nota, con NB-IoT consentirà di esaminare le future possibilità di geolocalizzazione. Renderebbe infatti possibile monitorare i propri oggetti di valore, sempre e ovunque.

L'azienda, inoltre, sottolinea che continuerà la ricerca e lo sviluppo di soluzioni focalizzate sull’utente e nuove tecnologie che aiutino a migliorare l’esperienza di viaggio, soprattutto quando si va incontro a episodi di cattiva gestione dei bagagli.

 

Samsonite