• Home
  • News
  • Moda
  • Samsonite Europe sigla la licenza con Mattel per il brand Barbie

Samsonite Europe sigla la licenza con Mattel per il brand Barbie

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Samsonite Europe Nv, parte di Samsonite International Sa, travel luggage company, ha siglato una nuova licenza con Mattel, per il marchio Barbie, per dare vita a una special edition della collezione American Tourister.

L’accordo di licenza tra le due aziende avrà una durata di 2 anni e prevede la possibilità da parte di Samsonite Europe Nv di utilizzare il marchio e l’iconografia della bambola più famosa del mondo per la produzione e commercializzazione della collezione special edition Barbie X American Tourister a livello europeo.

“Siamo molto soddisfatti di questa nuova partnership in quanto siamo convinti che essa costituisca per la nostra azienda un’indiscutibile opportunità per rafforzare ed ampliare ulteriormente l’awareness dei nostri marchi. Mattel è un partner prestigioso e siamo entusiasti di celebrare in questo modo il 60esimo compleanno di Barbie, un’icona che ha accompagnato e accompagna la crescita delle bambine di tutto il mondo", ha sottolineato, in una nota, Elisabetta Stucchi, general manager Samsonite Italia.

"L’unione delle nostre expertise ci consentirà di penetrare il mercato con successo grazie a un prodotto contemporaneo e in grado di accontentare le giovani donne attraverso le proposte di uno dei nostri brand più famosi: American Tourister", ha aggiunto Stucchi.

La collezione special edition Barbie X American Tourister debutterà sul mercato nel mese di maggio di quest’anno. I prezzi, indicativamente, saranno di 115 euro per il trolley morbido, 42,90 per lo zainetto e 54,90 per la tote bag.

Foto: Samsonite press office
Barbie
samsonite europe