San Valentino: +43 per cento nelle vendite online in Italia
loading...
Parallelamente, il volume di prodotti acquistati è cresciuto del +42 per cento (in controtendenza rispetto alla Francia, dove si è registrata una diminuzione nel volume dei prodotti acquistati online del -6 per cento). Questi alcuni dei dati diffusi da Signifyd, piattaforma di protezione del commercio end-to-end.
Il valore medio degli ordini in Italia ha visto un incremento del +14 per cento, accompagnato da un aumento del numero medio di prodotti nel carrello del +16 per cento.
“L’inflazione non sembra aver fermato la corsa ai regali, tanto che quest’anno gli acquisti degli italiani nel periodo che precede San Valentino sono addirittura aumentati”, ha sottolineato Davide Antonelli, enterprise account executive per l’Italia di Signifyd. “Monitorando l’evoluzione delle abitudini di acquisto dei consumatori, intendiamo supportare i merchant e offrire loro utili strumenti per sviluppare una strategia davvero in linea con le esigenze del mercato”, ha aggiunto il manager.
Signifyd ha sede a San Jose, in California (Usa) e uffici a Denver, New York, Città del Messico, San Paolo, Belfast e Londra.