Sandro firma una capsule con Wrangler
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Cullati dai film western iconici della fine degli anni '60, i team creativi di Sandro erano ansiosi di celebrare l'eredità di Wrangler e reinterpretare i modelli d'archivio degli anni '70 della singolare estetica dello storico brand.
Ispirati ai look cowboy anni ’70, tre set giacca-pantalone esprimono i codici distintivi di Wrangler: rivetti piatti, cuciture con patta, impunture sulle tasche a forma di W, etichette in pelle con marchio Wrangler e una quinta tasca dei pantaloni. Il primo set è in lana marrone. Gli altri due outfit sono in denim delavé con diverse sfumature di indaco. Infine, due felpe e due t-shirt in cotone completano la collezione.
"Per Wrangler e Sandro, era essenziale incorporare scelte di design sostenibili in ogni pezzo di questa capsule. Per esempio, il completo giacca-pantalone in lana tabacco è stato sviluppato utilizzando il 50 per cento di poliestere riciclato, favorendo un processo produttivo circolare e limitando l'impatto ambientale. I lavaggi del denim sono stati analizzati con l’Eim (Environmental impact measurement), uno strumento che monitora l'impatto ambientale dei processi di lavaggio e finissaggio dei capi in denim in termini di consumo di acqua ed energia, utilizzo delle sostanze chimiche e l'impatto sulle persone. I processi per i capi lavati sono stati ritenuti «low impact» in base a questo sistema di valutazione. Infine, i capi in jersey di cotone sono realizzati in cotone organico (cotone coltivato senza l'utilizzo di sostanze chimiche sintetiche come pesticidi o come promotori della crescita, favorendo così la biodiversità e i cicli biologici)", spiega il management in una nota.
Ideata dallo studio di design Sandro, questa capsule collection è pensata sia per uomo, sia per donna.