• Home
  • News
  • Moda
  • Sandro firma una capsule con Wrangler

Sandro firma una capsule con Wrangler

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Un capo della capsule nata dalla collaborazione tra Sandro e Wrangler Credits: Sandro
Per la collezione autunno inverno 23, Sandro firma una collaborazione con Wrangler. La capsule, composta da 10 pezzi, è disponibile da ieri, 28 agosto. Il range di prezzo va dai 95 ai 365 euro.

Cullati dai film western iconici della fine degli anni '60, i team creativi di Sandro erano ansiosi di celebrare l'eredità di Wrangler e reinterpretare i modelli d'archivio degli anni '70 della singolare estetica dello storico brand.

Ispirati ai look cowboy anni ’70, tre set giacca-pantalone esprimono i codici distintivi di Wrangler: rivetti piatti, cuciture con patta, impunture sulle tasche a forma di W, etichette in pelle con marchio Wrangler e una quinta tasca dei pantaloni. Il primo set è in lana marrone. Gli altri due outfit sono in denim delavé con diverse sfumature di indaco. Infine, due felpe e due t-shirt in cotone completano la collezione.

"Per Wrangler e Sandro, era essenziale incorporare scelte di design sostenibili in ogni pezzo di questa capsule. Per esempio, il completo giacca-pantalone in lana tabacco è stato sviluppato utilizzando il 50 per cento di poliestere riciclato, favorendo un processo produttivo circolare e limitando l'impatto ambientale. I lavaggi del denim sono stati analizzati con l’Eim (Environmental impact measurement), uno strumento che monitora l'impatto ambientale dei processi di lavaggio e finissaggio dei capi in denim in termini di consumo di acqua ed energia, utilizzo delle sostanze chimiche e l'impatto sulle persone. I processi per i capi lavati sono stati ritenuti «low impact» in base a questo sistema di valutazione. Infine, i capi in jersey di cotone sono realizzati in cotone organico (cotone coltivato senza l'utilizzo di sostanze chimiche sintetiche come pesticidi o come promotori della crescita, favorendo così la biodiversità e i cicli biologici)", spiega il management in una nota.

Ideata dallo studio di design Sandro, questa capsule collection è pensata sia per uomo, sia per donna.

Un capo nato dalla collaborazione tra Sandro e Wrangler Credits: Sandro
Sandro
Wrangler