• Home
  • News
  • Moda
  • Santoni e Fulgar insieme per una capsule collection eco friendly

Santoni e Fulgar insieme per una capsule collection eco friendly

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Fulgar e Santoni, due realtà del made in Italy, saranno presenti a Itma 2015, appuntamento milanese in agenda dal 12 al 19 novembre, dedicato alle macchine tessili, con un progetto volto alla sostenibilità ambientale.

Da un lato, infatti, c'è un macchinario di ultima generazione a ridotto impatto ambientale: l’Sm8/Top2V di Santoni; dall’altro un filato 100 percento bio, Evo by Fulgar. Una combinazione che ha ispirato un progetto speciale con la scuola di formazione professionale Its Machina Lonati.

Santoni e Fulgar hanno coinvolto alcuni studenti del corso Fashion technologist designer per interpretare in maniera nuova e originale il mondo del seamless, utilizzando in anteprima il filato di natura biologica Evo by Fulgar.

La creatività dei giovani talenti, Alessio Bonetta e Valeria Dallan, si è unità così con le più recenti innovazioni tecnologiche in ambito tessile a sostegno della sostenibilità ambientale, per una capsule collection Seamless ‘eco-friendly’.

Si tratta di una serie di capi d’ispirazione denim che grazie al filato Evo by Fulgar coniugano un’anima green con un carattere grintoso e performante, per un look urbano moderno.

Fulgar
ITMA
Santoni