Santoni sceglie Cegid per la gestione del retail

Santoni, storico brand italiano di calzature, fondato nel 1975, ha scelto Cegid, azienda attiva nella trasformazione digitale, per innovare la propria infrastruttura It nella gestione dei suoi 15 negozi dislocati tra Italia, Francia e Svizzera.

Al termine di un processo di benchmarking, il brand ha trovato nella soluzione Yourcegid Retail la risposta alle proprie esigenze, in particolare per due aspetti chiave per il business: le capacità real time del software e la possibilità di avere una soluzione localizzata su scala globale, che si traduce nell’armonizzazione dell’intero processo di acquisto del cliente, che può beneficiare di un’esperienza unificata tra tutti i canali e touchpoint disponibili.

Nel dettaglio, grazie all’implementazione della soluzione, il marchio può gestire in maniera efficace il flusso degli acquisti e i trasferimenti store to store, avendo sempre sotto controllo inventario e magazzino tra tutti i suoi punti vendita; benefici tangibili anche per la gestione delle vendite e del customer service, grazie a una soluzione semplice che libera tempo agli addetti di vendita, che possono quindi dedicare maggior risorse al miglioramento dell’esperienza in negozio trasformandosi in veri ambassador del brand.

"Siamo orgogliosi di lavorare al fianco di un brand iconico come Santoni che testimonia come made in Italy e innovazione possano combinarsi in un binomio perfetto, dove la tecnologia a portare avanti la tradizione. Questa prestigiosa collaborazione conferma che le nostre soluzioni e la nostra vision di mercato possono indirizzare le esigenze di importanti brand hi-end e soprattutto supportarli nel loro cammino di espansione internazionale, consentendogli cogliere qualsiasi opportunità di vendita", ha sottolineato, in una nota, Mario Davalli, country manager di Cegid southern ed eastern Europe.

Foto: Santoni
 

Notizie correlate

ALTRE STORIE

 

ULTIMI LAVORI

 

PIÙ LETTO