• Home
  • News
  • Moda
  • Save the Duck: azienda dell'anno 2019 per Peta

Save the Duck: azienda dell'anno 2019 per Peta

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Save the Duck, brand di piumini 100 per cento animal-free, ha ottenuto il riconoscimento di Peta come Azienda dell’anno 2019, "grazie al suo impegno nel creare capi di abbigliamento performanti e fashion nel rispetto degli animali", si legge in una nota dell'azienda con sede a Milano.

"Save The Duck vola molto più in alto, sotto tutti i punti di vista rispetto alla altre aziende di abbigliamento che producono ancora pellicce e utilizzano le piume di animali maltrattati e trattati con crudeltà fino al macello", ha sottolineato Ingrid Newkirk, presidente della Peta, fondazione il cui acronimo è People for the ethical treatment of animals. "La Peta vuole dare valore a questa azienda sostenibile che produce piumini splendidi e animal-free, dimostrando che il futuro della moda è vegano".

L’azienda, fondata da Nicolas Bargi nel 2012 e con sede a Milano, è stato il primo brand di moda italiano a ottenere la certificazione B Corp, che determina un impatto positivo nei riguardi delle persone e dell’ambiente. Tutti i piumini del marchio sono realizzati con la tecnologia di isolamento Plumtech, un'ovatta che nasce dall'esigenza di ricreare la sofficità derivata dalla piuma animale pur conservando i vantaggi di un'imbottitura termica tecnologica.

Foto: Save the Duck, dall'ufficio stampa

PETA
Save The Duck