• Home
  • News
  • Moda
  • Save The Duck premia le tesi di laurea sulla sostenibilità

Moda

Save The Duck premia le tesi di laurea sulla sostenibilità

Scritto da Isabella Naef

5 gen 2021

Save The Duck ha annunciato la seconda edizione del premio di laurea messo a segno in collaborazione con la Sustainable luxury academy della School of Management del Politecnico di Milano guidata dal professor Alessandro Brun. In palio 5mila euro lordi, che saranno assegnati alla tesi di laurea ritenuta migliore sul tema sostenibilità nel settore fashion con un focus sull’esclusivo riferimento a materiali vegetali o sintetici o a modelli di consumo sostenibili e circolari.

Potranno partecipare gli studenti che abbiano conseguito il titolo di laurea magistrale presso il Politecnico di Milano nel periodo aprile 2020 - aprile 2021, in tutti i corsi di studio, e con una votazione non inferiore a 100/110. Le candidature vanno presentate sul sito del Politecnico di Milano nell’apposita sezione dedicata a “Borse di studio, premi di laurea, esoneri e bandi generici” entro le ore 12.00 (ora italiana) del 15 maggio 2021.

“Save The Duck è nata nel 2011 con l’obiettivo di avere una particolare attenzione alla sostenibilità, e in questo siamo stati pionieri del nostro settore, e non solo. In questi anni abbiamo supportato numerosi enti impegnati nel sostegno animale, dell’ambiente e della società, raggiungendo traguardi molto importanti. Per questo motivo sono ancora più orgoglioso del proseguimento della collaborazione con il Politecnico di Milano, eccellenza universitaria italiana, che ci permette di portare il nostro messaggio anche alle nuove generazioni, supportandole nel concreto, credendo nei loro progetti e spronandole a investire con le proprie ricerche sul tema della sostenibilità”, ha sottolineato Nicolas Bargi, founder e ceo di Save The Duck, azienda che ha prevede di chiudere il 2020 con un fatturato a quota 35,5 milioni di euro.

Foto: Save the Duck, dall'ufficio stampa