Save The Duck: premio di 5mila euro a tesi di laurea sulla sostenibilità

Save The Duck ha istituito un premio di laurea dell’importo di 5mila euro lordi che sarà assegnato alla tesi di laurea ritenuta migliore tra quelle presentate dagli studenti del Politecnico di Milano sul tema sostenibilità nel settore fashion.

Il progetto è dedicato a tutti gli studenti che hanno conseguito il titolo di laurea magistrale nel periodo da ottobre 2018 a luglio 2019 con votazione non inferiore a 100/110. Le candidature vanno presentate sul sito del Politecnico di Milano nella sezione dedicata a "Borse di studio, premi di laurea, esoneri e bandi generici" entro le ore 12.00 del 4 settembre 2019.

La giuria è chiamata a individuare prima una rosa di 10 finalisti e poi il vincitore assoluto. Il vincitore sarà proclamato in occasione dell’annuale convegno organizzato dalla Sustianable luxury academy in programma il 27 novembre.

Come si legge in una nota dell'azienda guidata e fondata da Nicolas Bargi, l'obiettivo del progetto è di investire sul futuro delle giovani generazioni e sensibilizzarle ulteriormente su un tema cruciale come la sostenibilità

Save The Duck, fondata nel 2011, realizza capi privi di piume, pellami, pellicce e in generale materiali/tessuti di derivazione animale e appoggia enti impegnati nel sostegno animale e dell’ambiente, tra cui Wwf, Lav, Peta e Sea Shepherd.

"Sono molto orgoglioso della collaborazione con il Politecnico di Milano, eccellenza universitaria italiana, perché ci permette di sostenere giovani che ogni giorno si impegnano per poter contribuire a trovare soluzioni più sostenibili e rendere il mondo un luogo migliore", ha sottolineato Bargi. "Sono certo che avremo la possibilità di analizzare numerosi progetti interessanti che renderanno la scelta finale non semplice. Spero inoltre di poter spronare nuovi giovani a investire, con le proprie ricerche, sul tema della sostenibilità".

Foto: Save The Duck press office

 

Notizie correlate

ALTRE STORIE

 

ULTIMI LAVORI

 

PIÙ LETTO