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Save the Duck rinnova la certificazione B Corp

Scritto da Isabella Naef

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Moda

Save the Duck, il marchio di abbigliamento animal-free, ha rinnovato la certificazione B Corp, con un punteggio di 108,4. La società, guidata da Nicolas Bargi, è stata la prima azienda del settore fashion in Italia a diventare una B Corp nel 2019, raggiungendo un punteggio di 95. La certificazione B Corp è volontaria e contraddistingue le aziende che soddisfano i più alti standard di responsabilità e trasparenza sui temi Esg.

Tra le diverse iniziative, il marchio ha aumentato la percentuale di tessuti riciclati, ha incrementato l'utilizzo di energia rinnovabile certificata e ha coinvolto i principali fornitori nel suo percorso rigenerativo.

"Questa è solo una piccola parte delle azioni che hanno portato il brand a questo grande risultato", ha affermato Nicolas Bargi, ceo e founder dell’azienda. "Vorrei ringraziare tutti i partner che hanno collaborato e continueranno a collaborare con noi. Siamo consapevoli che senza il sostegno e l'aiuto di tutti non avremmo potuto raggiungere un risultato così eccellente. Un risultato che dimostra che stiamo andando nella giusta direzione e che ci sprona a raggiungere obiettivi ancora più rilevanti".

Foto: Save the Duck, primavera estate 2023, linea Rainy

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