• Home
  • News
  • Moda
  • Scarpa fornitore ufficiale del 104esimo Giro d'Italia

Scarpa fornitore ufficiale del 104esimo Giro d'Italia

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Scarpa è fornitore ufficiale della 104esima edizione della manifestazione e per la prima volta partner del progetto Ride Green. L'azienda italiana attiva nella produzione di calzature da montagna e per le attività outdoor, consolida la collaborazione con il Giro d’Italia confermando il crescente impegno sul fronte della sostenibilità ambientale.

Per il secondo anno consecutivo, l’azienda veneta è fornitore ufficiale della manifestazione sportiva, la cui 104esima edizione partirà domani, sabato 8 maggio, con una tappa cronometro a Torino.

Scarpa supporterà la più celebre competizione ciclistica del Bel Paese fornendo a tutto lo staff una speciale “limited edition” della Mojito Bio, scarpa certificata biodegradabile al 100 per cento prodotta dall’azienda. La Mojito Bio Giro d'Italia costa 159 euro.

La calzatura in edizione limitata per il Giro d'Italia è una calzatura biodegradabile. I materiali che la compongono sono stati modificati rispetto ai convenzionali per renderli più facilmente decomponibili da parte di batteri e altri microorganismi naturali.

. "La nostra azienda e il Giro d’Italia sono profondamente legate da un intento comune: dare la priorità al basso impatto ambientale delle proprie attività", ha commentato Sandro Parisotto, presidente di Scarpa. "Se da una parte il Giro da molti anni è un importante veicolo di valori legati alla sostenibilità, attraverso le tante iniziative organizzate sul territorio, dall’altra Scarpa ha lanciato il Green Manifesto, un impegno programmatico che allinea la nostra attività ai migliori standard internazionali in termini di sostenibilità".

Foto: Per gentile concessione di Scarpa

giro d'italia
scarpa
Sostenibilita