Scervino sfila a settembre, a Milano, con l'uomo e la donna

Le collezioni uomo e donna di Ermanno Scervino per per la stagione primavera estate 19, sfileranno insieme durante la Milano fashion week di settembre, in agenda dal 18 al 24 settembre.

“Già nel 2013, in occasione della sfilata nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, avevamo proposto con grande successo una sfilata congiunta delle collezioni maschili e femminili. Un trend che, negli ultimi anni, si sta sempre più affermando. Da un lato, infatti, permette un ritmo creativo e produttivo più sostenibile, fondamentale soprattutto per una maison come la mia che lavora con tecniche artigianali di sapore couture e, dall’altro, consente la piena espressione di un’idea stilistica, declinata per i due generi”, ha detto Ermanno Scervino.

"È anche un modo, inoltre, per tornare a puntare l’attenzione sulla collezione Uomo, presentandola sulla passerella accanto alla donna. Sono convinto che questa scelta, già intrapresa da molti brand a livello internazionale, produrrà risultati molto apprezzati dal pubblico e dalla clientela", ha aggiunto lo stilista.

La griffe ha appena tenuto a battesimo una nuova boutique a Montecarlo, all’interno del Métropole Shopping Center di avenue des Spélugues.

Il brand nasce nel 2000 a Firenze, ponendosi nella fascia di mercato più alta, con un prodotto prêt-à-porter di lusso che coniuga un know how handmade all’eccellenza dello stile made in Italy.

Foto: Ermanno Scervino press office