• Home
  • News
  • Moda
  • Schiaparelli punta su cuori e trompe l'oeil

Schiaparelli punta su cuori e trompe l'oeil

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Torna in grande stile la maison Schiaparelli. La griffe ha sfilato a Parigi con la collezione Haute Couture per la primavera estate 2015.

Con una collezione volutamente piena di riferimenti, la sfilata di haute couture è andata in scena con un coro dal vivo, con le giovani voci dei "Les Chérubins" nel Bolero di Ravel. Questa collezione non è stata firmata da Marco Zanini, uscito di scena in autunno, ma dal team dell'atelier. La maison starebbe ora cercando un direttore creativo.

La maison sta cercando un direttore creativo

"I segni di Elsa", questo il significativo nome della collezione, ha optato per una passerella rosa shocking, e ha puntato su cuori, lucchetti, stelle e trompe l'oeil.

Ai piedi delle modelle per lo più sempre scarpe basse.

La maison, che è stata acquisita da Della Valle, debutterà a marzo, durante la settimana parigina del ready to wear, con la demi-couture.

Circa un anno fa, a Londra, è stata battuta all'asta la giacca Zodiaco della maison per per la cifra record di 110mila sterline. La giacca blu interamente ricamata a mano era stata disegnata e creata da Elsa Schiaparelli per la collezione dell'inverno 1938/39.

DIEGO DELLA VALLE
elsa chiapparelli