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Scotch & Soda arriva a Milano in primavera

Scritto da Isabella Naef

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Il marchio olandese approderà a Milano in primavera. Scotch and Soda, infatti, ha appena annunciato l'intenzione di aprire 15 nuovi negozi nei prossimi sei mesi, oltre a una sede a Miano e a Shanghai.

I nuovi negozi completeranno l'attuale rete di vendita al dettaglio del marchio che conta 225 negozi sparsi in tutto il mondo.

Nuove aperture sono in agenda a Costanza e ad Amburgo, a Nizza, in Ucraina, Polonia e in Svizzera

L'azienda ha fatto sapere che darà vita anche a 12 nuovi shop-in-shop, che si sommeranno ai suoi 161 shop-in-shop esistenti. Tutti i negozi saranno dotati di luci a Led, pavimenti a spina di pesce in legno Fsc e appendiabiti realizzati con materiali riciclati.

Con le aperture dei negozi, l'etichetta intende espandere le sue operazioni nei mercati chiave in Europa, Nord America, Medio Oriente e Asia-Pacifico. L'azienda introdurrà anche un concetto di negozio "Free spirit" per evidenziare la sua nuova identità del marchio. Il nuovo corso sarà condiviso sui suoi canali di social media, sito web, app dedicata e nuovi negozi, per poi essere introdotto nelle collezioni a novembre.

Questa settimana e la prossima saranno tenuti a battesimo alcuni grandi negozi nei Paesi Bassi, tra cui uno a Utrecht e una boutique nel Westfield mall of the Netherlands, a Leidschendam, in Olanda. Il 25 marzo, il più grande flagship store del marchio in tutto il mondo aprirà a Den Bosch (a circa 80 chilometri da Amsterdam): misura 510 metri quadrati, e si trova in un ex teatro del 1919, costruito nello stile della Scuola di Amsterdam.

Nuove aperture sono in agenda a Costanza e ad Amburgo in Germania, a Nizza e in Paesi come l'Ucraina, la Polonia e la Svizzera. Fuori dall'Europa, Scotch & Soda sta lavorando su quattro negozi negli Stati Uniti (dove ora ce ne sono 43), e debutterà in Israele, Qatar, Emirati Arabi Uniti e Kuwait nel prossimo anno. Nuovi negozi saranno aperti anche in Australia e in India.

Gli interni dei negozi combineranno l'architettura e il carattere dell'edificio con un design specifico del marchio. "Tutte le facciate e gli infissi riporteranno il nuovo logo del marchio e saranno progettati nei toni morbidi di bianco nuvola, carbone e marrone chiaro, combinati con accenti allegri di giallo sole, rosa e bordeaux", si legge in un comunicato stampa. I negozi avranno "infissi personalizzati" in ottone invecchiato.

"Con la nostra nuova identità, vogliamo definire la nostra evoluzione e segnare una nuova era di espressione e narrazione del marchio con una rinnovata ambizione di crescita, pur gestendo gli effetti negativi che la pandemia di Covid-19 ha avuto la nostra performance attuale", ha sottolineato il ceo Frederick Lukoff. Il manager ha aggiunto: "siamo inesorabilmente ottimisti sul futuro e sul prossimo capitolo del marchio e della sua storia, basato sui profondi valori di unità che guidano lo spirito unico di Amsterdam".

Il marchio, fondato nel 1985, mescola classico e contemporaneo, colore e stampa. L'etichetta firma collezioni uomo, donna e bambino e una gamma di denim premium: Amsterdams Blauw.

Foto: credit Scotch & Soda

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