Setchu lancia a Pitti Fragranze una nuova collezione di profumi
loading...
Dopo la partecipazione a Pitti Uomo lo scorso gennaio, il brand giapponese Setchu sarà presente anche a Pitti Fragranze, la fiera dedicata alla profumeria e alla bellezza organizzata da Pitti Immagine.
Come annunciato ieri da Pitti Immagine, il brand di Satoshi Kuwata, vincitore del premio Lvmh 2023, presenterà la sua prima collezione di fragranze. In qualità di ospite speciale, Kuwata svelerà cinque creazioni «in cui Oriente e Occidente si fondono per evocare profumi familiari ed esperienze profonde».
"Volevo catturare quella fragranza intima e profonda che accompagna ognuno di noi nel rituale della cura del corpo, quando c'è tempo e non c'è fretta", ha dichiarato Kuwata. "Qualcosa di commovente e puro, fresco, cristallino, immacolato, che riporti all'infanzia». Per questo, ha spiegato, si è messo alla ricerca dei profumi dei rituali del bagno orientali e occidentali, «per riportare quelle sensazioni legate alla cura e all'attenzione".
Le creazioni profumate sono nate dalla collaborazione con la profumiera Julie Massé di Mane, azienda specializzata in fragranze, e saranno presentate per la prima volta a settembre a Pitti Fragranze, Firenze.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.