Shein celebra 13 anni con una sfilata a Milano
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Shein ha celebrato il suo 13esimo anniversario con “The urban ritual”, la prima sfilata italiana del brand.
L’evento ha celebrato una rete locale in forte crescita, con oltre 80 brand italiani attivi sul marketplace.
“È incredibile pensare che tutto sia nato da un’idea semplice: rendere la moda accessibile a tutti. Oggi siamo un ecosistema globale che connette clienti, brand e retailer in oltre 160 Paesi in tutto il mondo. In questi 13 anni siamo cresciuti ascoltando le persone e producendo solo ciò che desiderano davvero, in modalità on demand. Il nostro percorso dimostra che quando si mette il cliente al centro, l’innovazione arriva in modo naturale", ha sottolineato, attraverso una nota, Leonard Lin, Shein Emea president e global head of public affairs.
"Al centro di questo percorso c’è il modello di business on demand, che consente al brand di progettare e produrre in base alla domanda reale dei consumatori. Grazie alla produzione iniziale in piccoli lotti (100–200 pezzi per articolo) e scalabile in base alla richiesta, Shein si impegna per ridurre sprechi e invenduto, mantenendo flessibilità e agilità. La supply chain digitalizzata permette al brand di offrire una gamma ampia e in continua evoluzione di stili, taglie e occasioni, garantendo a tutti la possibilità di trovare ciò che rispecchia la propria individualità", si legge in una nota dell'azienda.