Shein lancia un programma da 10 milioni di euro per i designer europei
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Shein ha messo a punto un programma volto a individuare, sostenere e sviluppare i talenti emergenti del design europeo, con un impegno iniziale di 10 milioni di euro. "Un team dedicato si concentrerà sul programma, con l’obiettivo di coinvolgere 250 designer europei nei prossimi cinque anni attraverso il programma Shein X Designer Incubator.
Shein X consente ai designer di concentrarsi sulla creazione, mentre Shein si occupa della produzione, del marketing e della vendita al dettaglio. I designer possono così raggiungere un pubblico globale, condividere i profitti dalle vendite e mantenere la proprietà delle loro creazioni", ha spiegato il management in una nota.
A oggi, quasi 100 designer hanno partecipato a Shein X, e le loro creazioni sono ora disponibili per i consumatori in oltre 150 mercati globali.
"L’Europa rappresenta un incredibile hub di giovani talenti, per questo lavoriamo non solo per supportare le nuove generazioni, ma anche per portare avanti i nostri obiettivi di sostenibilità e circolarità. Così come i designer locali nella nostra sfilata hanno incorporato la circolarità nei loro stili, intendiamo continuare a promuovere l’adozione di scelte circolari e materiali preferibili in tutta la nostra offerta", ha sottolineato Leonard Lin, presidente di Shein per la regione Emea. Le collezioni di alcuni giovani designer francesi sono state esposte al Pavillon Vendôme ieri sera a Parigi, quando il retailer online ha lanciato la sua ultima vetrina di talenti del design francese. Ogni nuovo look è stato completato con pezzi e accessori dell'etailer.
"Questa sfilata celebra l’incredibile diversità e creatività della moda francese, offrendo una piattaforma dove nuove voci possono far brillare la loro creatività. La missione di Shein è rendere la bellezza della moda accessibile a tutti. Ciò significa non solo dare ai consumatori la libertà di scegliere gli stili che riflettono la loro individualità, ma anche dare ai designer emergenti la possibilità di mostrare le loro collezioni uniche a un pubblico più ampio, contribuendo a un'industria della moda più inclusiva e dinamica", ha aggiunto Luca Raveillon, direttore artistico di Shein Francia, il cui team ha curato la sfilata.