• Home
  • News
  • Moda
  • Sher realizza i capi con il filato Amni soul eco

Sher realizza i capi con il filato Amni soul eco

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Sher, brand di abbigliamento da ciclismo dedicato alle donne, fondato nel 2019 da Sara Canali, si affida al portfolio green di Fulgar per la sua ultima collezione.

Da questa collaborazione nasce quindi la prima capsule collection con focus sulla biodegradabilità dell'etichetta, composta da quattro nuove proposte. Due salopette e due short entrambi realizzati nel tessuto Fitter realizzato con l’impiego del filato Amni soul eco, filato biodegradabile di poliammide 6.6.

I prezzi dei capi Sher con il filato Amni soul eco vanno dai 130 euro per gli short ai 210 euro per la salopette.

"I capi sono altamente confortevoli, grazie alle ottime performance di gestione dell’umidità, caratteristica che permette di mantenere la pelle fresca e asciutta", si legge in una nota.

Grazie all’impiego di Amni soul eco dunque, questo tessuto risulta velocemente e completamente biodegradabile, pur conservando le proprietà intrinseche di un prodotto durevole.

“La sostenibilità è un argomento molto sentito dalle nostre clienti, sempre più consapevoli e sensibili, che orientano le proprie scelte d’acquisto verso prodotti “puliti” in ogni aspetto del loro ciclo di vita, realizzati con materiali intelligenti che contribuiscono al progresso del futuro del tessile. Per questo abbiamo scelto di affidarci ai migliori partner, come Fulgar, per iniziare un percorso nell’ottico di una produzione sempre più green, senza trascurare performance e qualità", ha sottolineato Sara Canali, fondatrice del brand.

Foto: Sher, dall'ufficio stampa
Fulgar
sher
Sostenibilita