Siki Im e Title of Work selezionati da Cfda e Milano Unica
loading...
Siki Im e Title of Work sono stati insigniti selezionati dal Fabric Program del Cfda, il Council of fashion designer of America, in collaborazione con Milano Unica.
L'annuncio è stato dato durante un evento di Milano Unica a New York
Siki Im e Title of Work sono stati selezionati in qualità di partecipanti al Fabric Program per la categoria menswear e accessory designers.
L'annuncio è stato dato durante un evento di Milano Unica a New York, a fine luglio.
Il programma, che è giunto alla seconda stagione, mette in collegamento i designer americani con le aziende italiane per studiare il made in Italy e per creare tessuti unici per le loro collezioni.
"Dopo il successo del lancio della nostra partnership con Milano Unica nel 2015, il Cfda è entusiasta di continuare a dare a tre stilisti americani l'opportunità di sviluppare tessuti con le migliori aziende italiane", ha detto Steven Kolb, presidente e ceo del Cfda.
Ancora in fase sperimentale, a luglio, è stata lanciata la nuova formula di Milano Unica New York. Sono una quarantina le aziende che, riunite sotto il cappello di Milano Unica, hanno aperto i loro show room, su appuntamento.
Dal 14 al 22 luglio è stata la settimana ufficiale della manifestazione, ma alcuni showroom sono attivi tutto l'anno e continueranno ad accogliere i compratori su appuntamento nelle prossime settimane."Non un appuntamento espositivo tradizionale ma uno strumento di coordinamento e comunicazione", hanno spiegato gli organizzatori in una nota.
Gli showroom si trovano a Manhattan.
L'appuntamento italiano con Milano Unica, la galleria del tessile-accessori, è in agenda il 6-7-8 settembre a Fiera Milano Rho.
Foto: Gigi Burris, Steven Kolb, Matthew Orley, Siki Im, Alex Orley, Jonathan Meizler, Samantha Orley. Milano Unica