Silhouette: un'edizione speciale per i 25 anni di Titan minimal art
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In occasione di Mido 2024, kermesse dedicata all'occhialeria, in scena dal 3 al 5 febbraio, a Milano, l'azienda austriaca Silhouette presenta la nuova collazione Titan minimal art introducendo i nuovi modelli. Gli ultraleggeri Titan minimal art, senza viti né cerniere, sono stati lanciati nel 1999. Questo prodotto è realizzato totalmente in Austria, e pesa solo 1,8 grammi.
"Volevo semplicemente togliere tutto ciò che non era necessario, senza scendere a compromessi in termini di design e comfort", ha affermato il designer Gerhard Fuchs ripensando al suo approccio, che sorprese tutti nel 1999 e rivoluzionò repentinamente il mercato degli occhiali.
Nel 2001 Titan minimal art decollò anche sulle passerelle internazionali con la collezione da sole. Nel 2010 hanno avuto il via le edizioni speciali Titan minimal art.
Dal debutto nel 1999, il design è costantemente evoluto portando alla luce oltre 22 collezioni da vista e 27 da sole.
Per la proposta 2024, le lenti sono disponibili anche con un'innovativa finitura, il ponte è più sottile e le aste in titanio sono ancora più facilmente regolabili con zone flessibili aggiuntive. La tavolozza delle tonalità spazia dal verde, blu e viola ispirati alla galassia a toni senza tempo come oro, oro rosa e argento.
Gli occhiali da vista partono da 400 euro, mentre quelli da sole partono da un prezzo di 280 euro.
In omaggio ai 25 anni della collezione Silhouette promuoverà la collezione 2024 “Born on earth. Worn in space" con una campagna di marketing realizzata con l'intelligenza artificiale.
Con sede a Linz, oggi Silhouette Group conta oltre 1.300 dipendenti in tutto il mondo e 13 filiali. Nel 2022 sono stati venduti circa 1.3 milioni di occhiali nel mondo, per un fatturato globale di 160 milioni di euro.