Simonmiller x Mango
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"Unendo l'atmosfera californiana della West coast di Simonmiller con lo stile mediterraneo di Mango, questa capsule collection prenderà ispirazione dalla misteriosa vita sottomarina. La collezione offrirà capi ready to wear, calzature, borse e accessori con una palette calda e audace e stampe disegnate a mano tipiche di Simonmiller", si legge in una nota.
Mango è stato fondato a Barcellona nel 1984. L'azienda ha chiuso il 2021 con un fatturato di 2.234 milioni di euro, con il 42 per cento del business proveniente dal canale online e una presenza in oltre 110 mercati.
La catena spagnola Mango, in nome della trasparenza, ha reso noti i Paesi dove si trovano i suoi fornitori, i loro nomi e gli indirizzi. La lista, consultabile sul sito dell'azienda, è stata resa disponibile in accordo con Transparency Pledge standard, iniziativa lanciata da una coalizione di nove organizzazione per l'occupazione e i diritti umani impegnate nella trasparenza delle catene di fornitura di abbigliamento e calzature.
In Italia sono 150 fornitori, pari al 6,25 del totale, in Turchia 663 (27,64 per cento sul totale) e in Cina 651 (27,14 per cento sul totale). Al terzo posto dei Paesi fornitori risulta l'India, con 264 fornitori (11 per cento), la quarto la Spagna, con 169 fornitori (7,04 per cento) e al quinto l'Italia. Seguono Bangladesh (132 fornitori), il Marocco, il Portogallo, il Vietnam, il Pakistan, Sud Corea, Cambogia, Francia, Romania, Grecia, Egitto, Tunisia, Etiopia, Honk Kong, Giappone, Germania, Thailandia. Chiudono la lista, con un solo fornitore, i seguenti Paesi: Austria, Belgio, Brasile, Bulgaria, Slovacchia, Indonesia, Olanda, Regno Unito, Repubblica Ceca, Singapore.