Sino italian fashion summit al via il 24 giugno
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E' in agenda dal 24 al 26 giugno ad Hangzhou, capitale dello Zhejiang, oggi considerata una delle città più industrializzate e all’avanguardia del mondo, a soli 35 minuti da Shanghai, il Sino italian fashion summit.
Tra gli obiettivi dell'incontro anche nuove alleanze tra le filiere e il rafforzamento dell'amicizia storica tra Italia e Cina.
L’evento, voluto dal Governo cinese a seguito della recente visita in Italia del presidente della Repubblica popolare cinese Xi, è organizzato da China national garment association, la maggiore associazione moda in Cina di tutto il comparto e controllata del Governo.
Il summit, inoltre, è patrocinato dal ministero degli Affari esteri italiano, ed è realizzato e voluto da China national garment association, China fashion association e China national textile council. Dall’Italia interverrà una delegazione di rappresentanti delle Istituzioni della moda oltre che designer e aziende.
“Negli ultimi dieci anni il mercato cinese è cambiato drasticamente. Dieci anni fa molti player del lusso internazionale crescevano in Cina a doppia cifra spinti dalla sola forza del brand e dalle gigantesche dimensioni del territorio. Il mercato di fronte a cui ci troviamo adesso è composto sempre più da un nuovo ceto medio, evoluto e strutturato, i cui comportamenti di acquisto hanno un indirizzo più preciso e totalmente diverso da quello di allora", ha sottolineato, attraverso una nota, Francesco Fiordelli, referente ufficiale per le relazioni tra China national garment association e l’Italia.
"Ecco la necessità, dopo gli ultimi accordi siglati in questo periodo lungo la nuova via sella seta, di fare un punto della situazione, per supportare soprattutto quelle aziende che non hanno ancora una affermata struttura distributiva in Cina e che desiderano immettersi o sviluppare il proprio business nel territorio in modo incisivo”, ha aggiunto Fiordelli.
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