Snap e Amazon Fashion collaborano per creare un'esperienza di shopping in Ar
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La comunità di Snapchat è composta da 363 milioni di utenti attivi al giorno
In questo modo, si legge in una nota di Snap, i clienti potranno esplorare, acquistare e provare digitalmente migliaia di modelli di occhiali direttamente su Snapchat e poi acquistare nel negozio Amazon Fashion. "Sempre più clienti si rivolgono allo shopping mobile: nell'ultimo anno, i clienti di Amazon Fashion hanno ordinato più di un miliardo di articoli di moda su dispositivi mobili. La crescente comunità di Snapchat, composta da 363 milioni di utenti attivi al giorno, ha ora accesso ai famosi marchi di occhiali di Amazon, tra cui Maui Jim, Persol, Oakley e Costa Del Mar", specifica la nota.
"Amazon Fashion è sempre alla ricerca di nuovi modi per collaborare con i marchi e creare esperienze di shopping divertenti e innovative per i clienti", afferma Muge Erdirik Dogan, presidente di Amazon Fashion. "Milioni di clienti utilizzano regolarmente la tecnologia di shopping Ar di Amazon per tutte le categorie nei nostri negozi, e la prova virtuale degli occhiali è da sempre una delle preferite dai clienti. Siamo lieti di collaborare con Snapchat e di espandere ulteriormente lo shopping in Ar, sia per i marchi di moda, sia per la nuova generazione di compratori digitali di oggi", aggiunge il manager.
Nel dettaglio, prosegue la nota, per creare un'esperienza di acquisto senza soluzione di continuità, Amazon e Snap hanno stretto una partnership per stabilire degli standard per le risorse 3D, consentendo alla vasta libreria di risorse di Amazon di essere facilmente integrata con la tecnologia Ar Try-On di Snap. Per questa partnership, la tecnologia 3D Asset di Amazon, un servizio che può essere esteso ai partner del settore, funziona con le Lenti di Snap per consentire la condivisione di asset 3D e informazioni sui prodotti, nonché l'aggiornamento dinamico, fornendo ai clienti una selezione aggiornata, dettagli sui prodotti e disponibilità.
Secondo una ricerca di McKinsey, oltre il 30 per cento dei clienti attivi nel metaverso vi ha acquistato articoli del mondo reale. Stando a un report McKinsey dell'anno scorso, i retailer che utilizzano le tecnologie Web3 hanno molte opportunità per creare nuove offerte e ideare nuove modalità di coinvolgimento dei clienti come, per esmpio, programmi di fidelizzazione dell'ecosistema e accesso a esperienze uniche.
Snap Inc., quotata al Nyes con la sigla Snap, ha archiviato il trimestre chiuso il 30 settembre, con un fatturato in aumento del 6 per cento, raggiungendo i 1.128 milioni di dollari, rispetto all'anno precedente. La perdita netta è stata di 360 milioni di dollari, compresi gli oneri di ristrutturazione di 155 milioni di dollari, rispetto ai 72 milioni di dollari dell'anno precedente. L'Ebitda rettificato è stato pari a 73 milioni di dollari, rispetto ai 174 milioni dell'anno precedente.
"La crescita della nostra comunità, che ha raggiunto i 363 milioni di utenti attivi giornalieri, con un aumento del 19 per cento rispetto all'anno precedente, continua ad ampliare le nostre opportunità a lungo termine, anche se ci muoviamo in un contesto macroeconomico volatile", ha sottolineato Evan Spiegel, ceo dell'azienda.