• Home
  • News
  • Moda
  • Sono 30 le borse di studio per i master di Raffles Milano

Sono 30 le borse di studio per i master di Raffles Milano

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more
Moda
Courtesy of Raffles Milano

Raffles Milano, scuola di moda e design al mondo con sede nel centro della capitale della moda, mette a disposizione 30 borse di studio che coprono fino a 50 per cento della retta di frequenza (non comprensiva di tassa di iscrizione), per i master in inglese in Fashion design and business, Photography, Visual design and communication, Product and interior design. I corsi cominceranno nel novembre del 2022.

I corsi cominceranno nel novembre del 2022

Gli studenti dell’istituto hanno l’opportunità di lavorare direttamente con un corpo docente internazionale, in classi di 20 studenti. L’obiettivo è di far acquisire ai ragazzi “un’esperienza preziosa attraverso la stretta collaborazione con agenzie e aziende nei rispettivi campi, ampliando la prospettiva sulle figure di designer, brand manager e fotografo”, si legge in un comunicato della scuola.

I candidati dovranno presentare domanda entro il 31 maggio 2022 (per il primo bando) ed entro il 30 settembre 2022 per il secondo bando

I candidati interessati dovranno presentare domanda entro il 31 maggio 2022 (per il primo bando) ed entro il 30 settembre 2022 per il secondo bando.

I documenti richiesti sono il modulo di ammissione, il portfolio, la lettera motivazionale, il curriculum vitae, la copia del titolo di studio e attestato del percorso formativo o dichiarazione sostitutiva di certificazione e la fotocopia di un documento d’identità o passaporto.

“Raffles Milano ha costruito la sua reputazione di scuola internazionale di design attirando studenti di grande talento da tutto il mondo; giovani che arrivano nella capitale del design, Milano, per lavorare con i professionisti di alto livello nei settori del design, della moda, della fotografia, del mondo della creatività”, prosegue la nota. Le borse di studio saranno attribuite dal team accademico di Raffles Milano sulla base del portfolio e della lettera motivazionale.

La retta di frequenza del master in Fashion design and business per gli studenti del’Unione Europea ed Efta è di 18mila euro (oltre a 3mila euro di tassa di iscrizione), mentre per gli studenti extra Unione europea ammonta a 23mila euro (più i 3mila euro di tassa di iscrizione). La durata del master è di 10 mesi per 620 ore complessive.

Possono partecipare studenti in possesso del diploma di laurea triennale (bachelor’s degree) o con comprovata esperienza in settori affini a quello scelto.

Il course leader del master in Fashion design e business è Arthur Arbesser

Nato e cresciuto a Vienna, lo stilista viene sin da subito affascinato dalla cultura e dalla storia della città, il cui dinamismo architettonico e il patrimonio delle arti applicate rimangono ancora oggi per lui una grande fonte d’ispirazione. Al Central Saint Martins College for Art and Design sviluppa velocemente la sua estetica, supportato dalle nuove conoscenze della scena artistica londinese. Subito dopo la laurea si sposta a Milano e inizia a lavorare nel team di Giorgio Armani, dove resta per sette anni. Nel febbraio 2013, Arthur lancia il suo brand. Nel 2015, alla seconda edizione del premio Lvmh, rientra nella cerchia dei sette finalisti e, nel giugno dello stesso anno, partecipa come designer ospite a Pitti Immagine a Firenze. Oggi è internazionalmente conosciuto come uno dei designer più promettenti, che si esprime attraverso uno stile molto personale e sofisticato, impreziosito da grafiche vivaci e da un’accurata scelta di tessuti, con cui le sue silhouette fanno emergere il fascino di una sensuale modernità.

Raffles Milano è un network di scuole di moda e design con 26 sedi in 14 paesi.

Arthur Arbesser
master in fashion design
raffles milano